Ottimi piazzamenti da parte delle squadre azzurre alla Continental Cup 2021 di beach volley. Bronzo per le azzurre, 4° posto per la squadra maschile.

Marta Menegatti & Viktoria Orsi Toth
Marta Menegatti & Viktoria Orsi Toth (FONTE: https://www.sportface.it/beach-volley/beach-volley-continental-cup-2021-)

3° POSTO PER LE AZZURRE

Ottimo risultato da parte delle Nazionali azzurre alla seconda fase della Continental Cup 2021 di beach volley, ultimo appuntamento che assegna i pass olimpici per Tokyo 2020.

In campo femminile, le coppie formate da Marta Menegatti & Francesca Michieletto, che sostituisce la storica partner di Menegatti, Viktoria Orsi Toth, e da Claudia Scampoli & Margherita Bianchin hanno sconfitto l’Ucraina nella finale 3°/4° posto, conquistando una preziosissima medaglia di bronzo.

Menegatti/Michieletto hanno ribaltato la vittoria di Lumina/Davidova, ottenuta contro Scampoli/Bianchin per 2-0 (16-21, 19-21), sconfiggendo le sorelle Makhno per 2-1 (21-14, 19-21, 21-19) nel primo scontro e per 2-0 (23-21, 21-15) nel secondo, conquistando un prezioso 3° posto finale nella Pool C.

ACCESSO ALLA FASE FINALE

In campo maschile, dopo essere stati battuti in semifinale dalla Lettonia, la squadra azzurra formata dalle coppie Jakob Windisch & Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso & Tobia Marchetto si sono arresi alla nazionale slovena in due match, nella finale per il 3°/4° posto.

Per primi, Marchetto/Dal Corso sono stati sconfitti 2-0 (21-15, 21-13) da Zemljak/Podersnik. In seguito, Windisch/Cottafava hanno ceduto al tiebreak contro Bosnjak/Pokersnik. La partita è terminata 21-19, 15-21, 15-12. Con questo risultato, gli azzurri hanno avuto accesso alla fase finale della Continental Cup 2021, che si disputerà dal 23 al 26 giugno e metterà in palio gli ultimi pass per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley