La quarta giornata della Primavera 1 elegge la Roma di Alberto De Rossi capolista della classifica. Cadono invece il Sassuolo e l’Inter: entrambe alla prima sconfitta stagionale.

Tre frenate e una capolista. La quarta giornata della Primavera 1 è una trappola per Inter, Sassuolo e Chievo e un trampolino di lancio per la Roma. Dal weekend escono rinfrancate anche Fiorentina, Atalanta e Verona: un trio di inseguitrici nuovo di zecca alle spalle dei giallorossi.

Melegoni

La gioia di Filippo Melegoni, 23 anni, a segno nella vittoria dell’Atalanta contro l’Inter atalanta.it

Inter e Sassuolo k.o., Chievo al palo

La notizia del fine settimana è la sconfitta dell’Inter di Stefano Vecchi, al termine di una settimana dura, scandita dal doppio pareggio con la Dinamo Kiev in Youth League (2-2) e col Chievo alla terza giornata di campionato (1-1). I bergamaschi hanno messo fine all’imbattibilità dell’Inter, che improvvisamente è costretta a interrogarsi sul proprio valore. L’Atalanta ottiene invece la terza vittoria consecutiva (contro i campioni d’Italia a segno anche il centrocampista classe ’99 Filippo Melegoni) e può sognare in grande. Alla quarta giornata cade a sorpresa il Sassuolo, sconfitto nettamente dal Genoa in trasferta (3-1): inizio shock per i neroverdi sotto di 3 reti alla fine del primo tempo. Nella ripresa una loro buona reazione (a segno l’attaccante classe 2000 Giacomo Raspadori) non è bastata ad evitare il primo k.o. stagionale. Beffa anche per il Chievo che ha fatto la partita contro la Juve in casa: i gialloblù, in vantaggio alla fine del primo tempo, si sono visti raggiungere nella ripresa dai bianconeri  (a segno il centrocampista classe 2000 Hans Nicolussi Caviglia).

Roma.jpg

Foto di gruppo della Roma di Alberto De Rossi, squadra capolista della Primavera 1 asroma.com

La Roma e poi altre tre

I grandi vincitori della giornata sono i ragazzi di Alberto De Rossi che strapazzano il Bologna in casa per 3-1 e ottengono la terza vittoria in quattro partite. Alle spalle dei giallorossi fanno capolino in tre: la Fiorentina di Gabriele Gori (autore di una doppietta contro la Lazio in casa), l’Atalanta che ha steso l’Inter e il Verona che ha espugnato Torino per 2-1 dopo essere andata in svantaggio al termine del primo tempo (match condizionato da due espulsioni granata e purtroppo da una maxi rissa nel finale).

Fiorentina.jpg

Il finale tra Fiorentina e Lazio: i viola hanno vinto per 3-1, Gori protagonista FiorentinaYouth

Il Milan fa il bis

Che il Milan sia Forte di nome e di fatto? Presto per dirlo, soprattutto alla luce dell’inizio schock di stagione (2 sconfitte nelle prime 2 partite, derby della Madonnina compreso). Grazie alla rete di Riccardo Forte (attaccante classe ’99) contro il Napoli, Gattuso ha trovato però la seconda vittoria di fila. E soprattutto ha registrato la difesa, rimasta imbattuta negli ultimi 180 minuti. Nulla è compromesso per i rossoneri che dovranno scendere in campo con la stessa determinazione contro al Genoa alla ripresa del campionato per tentare il sorpasso ai liguri (+1 sul Milan) e cercare di inserirsi nei giochi dell’alta classifica. 

News-Primavera-30.09.jpg

Gennaro Ivan Gattuso, 39 anni, alla prima stagione sulla panchina della Primavera acmilan.com

LA SITUAZIONE

RISULTATI 4^ GIORNATA: venerdì Fiorentina-Lazio 3-1; sabato Milan-Napoli 1-0; Chievo-Juventus 1-1, Genoa-Sassuolo 3-1, Roma-Bologna 3-1, Torino-Verona 1-2, Udinese-Sampdoria 1-1; domenica Atalanta-Inter 2-0.

CLASSIFICA: 10 Roma; 9 Fiorentina, Atalanta, Verona; 8 Chievo; 7 Sassuolo, Inter, Genoa; 6 Milan; 5 Udinese; 3 Juventus, Torino, Napoli; 1 Lazio, Bologna, Sampdoria.

PROSSIMO TURNO 5^ GIORNATA: venerdì 13 ottobre ore 13 Fiorentina-Roma (Rai Sport HD) e Sampdoria-Inter (Sportitalia); sabato 14 ottobre ore 13 Juventus-Torino (Sportitalia), ore 15 Bologna-Chievo, Lazio-Napoli, Milan-Genoa, Sassuolo-Udinese.

MARCATORI 5 gol Barrow (Atalanta); 3 Gori (Fiorentina), Palmieri (Napoli), Odgaard (Inter); 2 Forte (Milan), Pierini (Sassuolo), Riccardi, Celar e Keba (Roma), Rivi (Chievo), Sottil e Maganjic (Fiorentina), Butic (Torino), Jaadi e Malle (Udinese); 1 gol 34 giocatori.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Calcio