Si è già conclusa l’avventura della nostra Nazionale agli Europei di futsal. Decisiva la sconfitta subita dalla Slovenia per 2-1: al gol di Humberto Honorio risponde la doppietta di Igor Osredkar.
Doveva essere la gara della svolta: è stata invece quella che ha sancito il fallimento della spedizione azzurra. Dopo il pareggio con la Serbia all’esordio è arrivata una sconfitta con la Slovenia: gli azzurri sono fuori alla fase ai gironi degli Europei di futsal 2018.
Che flop!
Era possibile fare peggio degli Europei 2016 (quando l’Italia vinse il girone, ma fu eliminata ai quarti di finale dal Kazakistan)? Assolutamente sì e purtroppo così è andata. I ragazzi del ct Roberto Menichelli sono usciti con le ossa rotte dalle due gare del Gruppo A. Dopo il sofferto pareggio per 1-1 con la Serbia all’esordio (strappato grazie alla rete dello “scugnizzo” Massimo De Luca), l’Italia aveva due risultati con la Slovenia: vincere o pareggiare con tanti gol. Gli azzurri sono partiti forte: al 4′ Humberto Honorio ci ha portato in vantaggio con un tiro potente ravvicinato, dopo aver mandato al bar con un gioco di suola il portiere avversario. Per stare tranquilli serviva però un altro gol, che l’Italia non è riuscita a regalarsi. Nel secondo tempo è successo quello che mai avremmo voluto vedere: la Slovenia è partita a mille, il portiere azzurro Stefano Mammarella ha provato a resistere, ma al 31′ Igor Osredkar ha trovato il tapin dell’1-1. Italia alle corde costretta a trovare il gol del nuovo vantaggio a tutti i costi per passare il turno, ma a segnare alla fine sono stati ancora gli sloveni: al 39′ Osredkar ha timbrato ancora il cartellino con la difesa azzurra completamente saltata. Passano Serbia e Slovenia, l’Italia esce ai gironi.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di futsal anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.