A Belgrado sono andati in scena gli Europei di canoa velocità, grande soddisfazione per Carlo Tacchini che vince il bronzo nella C1 1000 metri. Dopo il podio della scorsa tappa di Coppa del Mondo il 23enne piemontese si ripete arrivando terzo dietro a Brendel e Fuksa. Esteban Gabriel Farias si riconferma più forte di tutti nel KL1.

Carlo Tacchini bronzo agli Europei di Belgrado

Carlo Tacchini bronzo agli Europei di Belgrado

CARLO TACCHINI DI BRONZO AGLI EUROPEI DI CANOA VELOCITA’

Dopo la tappa di coppa del mondo di maggio a Szeged Carlo Tacchini si ripete agli Europei di canoa velocità. Sulle acque di Belgrado l’atleta piemontese dimostra di essere ormai stabilmente ai vertici della sua categoria: la C1 1000 metri. L’azzurro conquista il terzo posto (03:51.916), dietro al ceco Martin Fuksa, oro in 03:47.124 e all’argento tedesco di Sebastian Brendel (03:47.348). Dopo aver passato in ottava posizione la boa di metà gara Tacchini ha elevato il numero dei colpi partendo in una grande rimonta dimostrando un’ottima preparazione anche, se non sopratutto, tattica. Dunque in chiave olimpica ma sopratutto mondiale (22-26 agosto in Portogallo), l’Italia potrà contare su un Carlo Tacchini ormai maturo, seppur abbia solo 23 anni, e consapevole di potersela giocare con i grandi della categoria.

NELLA PARACANOA FARIAS RI RICONFERMA AI VERTICI

Non solo canoa velocità ma anche Europei di paracanoa a Belgrado, dopo Marius Bogdan Ciustea, oro nella VL2, è ancora Esteban Gabriel Farias a portare alto il tricolore e far risuonare l’inno di Mameli. L’atleta italo-argentino si riconferma il più forte di tutti nel KL1 200 metri. Dopo essersi già laureato l’anno scorso campione mondiale e continentale Farias non vuole accontentarsi e smettere di vincere, anzi con 47.658 riscrive anche il record europeo. Se i campioni non sono tanto coloro che vincono quanto quelli che si ripetono dopo aver vinto allora l’Italia può godersi il suo campione di paracanoa.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sulla canoa anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Canoa