A Milton, Canada, si è svolta terza tappa della Coppa del Mondo di ciclismo su pista: poche gioie per la compagine italiana partita per la spedizione con una squadra rimaneggiata, Rachele Barbieri unico nome di spicco in una rosa composta per lo più da giovani.
Coppa del Mondo Milton (foto pista.federciclismo.it) 

Si è conclusa questa notte il terzo appuntamento con la Coppa del Mondo di ciclismo su pista di stanza a Milton, Canada. Una spedizione con poche pretese quella azzurra guidata dai C.T. Savoldi e Villa, dopo le buone prestazioni delle prime due prove sono solo 8 i corridori azzurri convocati in virtù di una già molto buona classifica nelle specialità. Il nome di spicco della nostra squadra era sicuramente Rachele Barbieri, fresca vincitrice dello scratch a Manchester che questa volta ha gareggiato nell’omnium dove si è destreggiata comunque bene con un quinto posto dovuto soprattutto all’ancora eccellente prestazione nello scratch: seconda alle spalle solo della giapponese Kajihara che ha poi vinto la gara complessiva, trionfando in tutte e quattro le discipline, davanti ad Allison Beveridge ed Eleanor Dickinson. Buono anche l’apporto di Simona Frapporti e Matteo Donegà arrivati rispettivamente sesta e nono nella corsa a punti.

LE ALTRE GARE E I RISULTATI IN CHIAVE QUALIFICAZIONI MONDIALI ED OLIMPICHE

Per gli altri atleti italiani: Carloalberto Giordani ha chiuso  al sedicesimo  posto l’omnium maschile senza lampi, Francesco Ceci non ha superato le qualificazioni del keirin uomini finendo anche fuori dalla finalina 7-12; Davide Ceci ha chiuso venticinquesimo nella velocità individuale uscendo ai sedicesimi. Buona infine la prestazione di Miriam Vece ed Elena Bissolati, fuori al primo turno della prova di velocità individuale si sono però piazzate settime nella qualificazione alla prova di velocità olimpica potendo così gareggiare con le coreane Wongyeong Kim ed Hyejin Lee, contro avversarie di questo calibro le ragazze hanno dovuto arrendersi concludendo ottave, risultato comunque importante per il punteggio in vista delle qualificazioni mondiali ed olimpiche; le coreane chiuderanno terze alle spalle delle tedesche Kristina Vogel e Miriam Welte e delle olandesi Laurine Van Riessen e Hetty Van De Wouw. Nel madison femminile la coppia Barbieri Frapporti non va oltre l’undicesima piazza mentre Elena Bissolati conclude settima il keirin femminile accusando inevitabilmente la fatica prodotta nella gara contro le coreane. Si conclude così la terza tappa della Coppa del Mondo di ciclismo su pista, prossimo appuntamento a Santiago (Cile) il 9 e 10 dicembre.

 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di ciclismo su pista anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *