Si è concluso ieri sulle strade di Istanbul e con una conclusione al cardiopalma, il Presidential Tour of Turkey (o più semplicemente Giro di Turchia) del 2018.
Il velocista irlandese Sam Bennett della Bora-Hansgrohe si è reso infatti protagonista di un finale decisamente inaspettato: un attacco in solitaria partito a poco più di un chilometro dall’arrivo gli ha permesso di anticipare tutti sul linea del traguardo, conquistando così l’ultima frazione della corsa a tappe turca.
Il gruppo al suo inseguimento non ha potuto fare altro se non sprintare per la seconda posizione: ad avere la meglio è stato lo spagnolo Eduard Prades Reverter della Euskadi Basque Country-Murias che, grazie ai 6″ di abbuono, si è assicurato la leadership della classifica generale.
Sempre per quanto riguarda la classifica finale, piazza d’ onore per l’atleta kazako Alexey Lutsenko portacolori della Astana Pro Team, seguito sul gradino più basso del podio dall’ australiano Terza posizione finale per Nathan Haas del Team Katusha – Alpecin.
Medaglia di legno per il nostro Diego Ulissi della UAE Team Emirates, vincitore della corsa nell’edizione del 2017. Dietro di lui chiude la top 5 della classifica generale l’ altro italiano Fabio Felline per il team Trek-Segafredo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo su strada anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.