Il nostro inviato alla Tirreno-Adriatico ha intervistato Patxi Vila, ds della Bora-Hansgrohe, che è stata coinvolta in una brutta caduta durante la cronosquadre inaugurale: le sue parole.

TIRRENO-ADRIATICO: MAJKA INVESTE UNO SPETTATORE NELLA CRONOSQUADRE INAUGURALE

La 1a tappa della Tirreno-Adriatico è stata contraddistinta da un episodio a dir poco assurdo: un incauto spettatore, nonostante la presenza di vigili e cordone di sicurezza, ha attraversato la strada proprio mentre la Bora-Hansgrohe stava passando a tutta velocità nel centro abitato di Marina di Pietrasanta, uno dei tre comuni attraversati dalla cronosquadre inaugurale. Inevitabile l’impatto coi corridori, con Majka e Oscar Gatto che hanno travolto lo spettatore e sono caduti a loro volta: la Bora-Hansgrohe ha perso più di un minuto, mentre lo sciagurato ”attraversatore” è stato trasportato in ospedale. Per conoscere le condizioni di Majka e Gatto, e il suo commento riguardo all’incidente odierno, il nostro inviato Federico Mariani ha intervistato Patxi Vila, ds della Bora: ecco le sue parole.

TIRRENO ADRIATICO, PATXI VILA: ”MAJKA, TAGLIO AL SOPRACCIGLIO. INCIDENTE ASSURDO”

Patxi Vila non usa mezze parole per commentare l’episodio odierno: ”Siamo qua per correre, non possono accadere cose del genere. Dispiace perchè c’è dietro tantissimo lavoro, e abbiamo perso molto tempo per qualcosa che non compete a noi. Brucia. Cose simili erano già successe quando ero alla Tinkoff, durante questa corsa, e non solo qualche anno fa a Sagan nella cronometro conclusiva: non è buono per lo sport, ci rimettiamo”. Di fianco allo spettatore c’era un vigile, che però non ha fatto in tempo a intervenire: ”Non ci ho fatto caso, stavo guardando i cambi. Andava tutto bene, poi è successo quel che è successo. Temevo che fosse successo il peggio, perchè avevo visto che Rafal aveva un taglio all’occhio e tantissimo dolore, invece la situazione è migliore di quanto pensassi”. Il bollettino al momento parla di un profondo taglio al sopracciglio per Rafal Majka, tante botte e tanto dolore per lui e Gatto, e nessuna frattura: Patxi Vila conferma, e noi speriamo che non capitino più episodi di questo genere, perchè una corsa così illustre non può permettersi una tale mancanza nella sicurezza dei corridori. 

TIRRENO-ADRIATICO, DANIEL OSS: ”BRUTTO INCIDENTE, TANTA PAURA”

Dopo il ds Patxi Vila, anche Daniel Oss della Bora-Hansgrohe commenta l’accaduto: ”È stato davvero un bruttissimo incidente. Ho avuto paura perchè la botta è stata molto forte. Ci siamo trovati di fronte quell’uomo all’improvviso, non potevamo evitarlo. Abbiamo perso due uomini e abbiamo temuto per le condizioni di Rafal e Gatto: è stato un brutto spavento”. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni  i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo su strada anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram, YouTube.

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *