Straripante doppietta di Riiber alla ripresa della Coppa del Mondo di Combinata Nordica: il norvegese vince entrambe le gare ed allunga in classifica
AD OTEPÄÄ È DOMINIO ASSOLUTO DI RIIBER
Anno nuovo, stesse abitudini: il 2019 di Coppa del Mondo di Combinata Nordica riparte sempre da Jarl Magnus Riiber. Il giovane norvegese continua la sua stagione magica, e dopo che nella scorsa tappa non aveva preso parte alla gara domenicale, nel weekend estone torna a dettar legge.
Il venerdì è tempo del classico provisional competion round, che per la seconda volta consecutiva si rivela decisivo per la gara del sabato. A vincere la prova è ancora una volta l’austriaco Franz-Josef Rehrl, che si impone davanti a Riiber e Bjoernstad. Solo 25° Alessandro Pittin, primo degli azzurri con buone possibilità di puntare alla top ten.
Il PRC si rivela decisivo visto l’eccessivo vento che costringe gli organizzatori ad annullare la prova di salto del sabato, andando a recuperare la classifica del giorno precedente. Così la prova di fondo vede Riiber imporsi agilmente davanti ad un ritrovato Akito Watabe, al primo podio stagionale, e a Martin Fritz, primo podio in carriera per lui. Ottima la prova di Pittin, che centra la nona posizione davanti a Rydzek, che perde così punti preziosi in classifica generale.
Classifica che si allunga ancora di più dopo la prova domenicale: Riiber, dopo aver dominato anche la prova di salto della mattinata davanti a Rydzek, vince in scioltezza proprio davanti al tedesco, distanziandolo di più di 20 secondi. Terzo posto per Akito Watabe, mentre a Pittin non riesce la seconda top ten consecutiva del fine settimana e chiude dodicesimo.
Appuntamento adesso alla tappa italiana in Val di Fiemme: riuscirà Riiber a portare a casa la sfera di cristallo o il discorso sarà nuovamente rimandato?
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di combinata nordica anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.