Qualificato alla finale di Parigi della FEI World Cup 2017-2018, Alberto Zorzi, unico italiano, è costretto a disertare per problemi di salute al suo destriero. Secondo posto per Gaudiano nella prova a tempo.
COLICA A EGO VAN ORTI: ZORZI SI RITIRA DA PARIGI
Era il piatto forte di giornata, nonché l’unico Azzurro qualificatosi per la finale di Parigi della FEI World Cup 2017-2018, ma un imprevisto ha fatto saltare tutto: Alberto Zorzi, purissimo talento di questo sport, ha dovuto rinunciare alla finale. La causa, un problema di salute al suo Ego van Orti, che ha accusato delle coliche i giorni precedenti il week end decisivo. Un finale sfortunato e immeritato per un atleta riconosciuto ormai a livello internazionale e che viene da un annata fenomenale, classificandosi al 13° posto del ranking finale della FEI World Cup. La voglia di riscatto e le aspettative per i prossimi impegni internazionali, preludio delle Olimpiadi di Tokyo 2020, sono ora altissime.
L’unico italiano che ha perciò potuto gareggiare in questo week end è stato Emanuele Gaudiano in sella a Caspar, che venerdì ha agguantato il secondo posto nella prova a tempo, con 63”39 e completando un podio occupato per 2/3 dai francesi Julien Epaillard e Felicie Bertrand.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di equitazione e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.