Brutta caduta di Siegmar Klotz nella tappa di Skicross a San Candido/Innichen della Coppa del Mondo 2019. Altra buona prestazione di Lucrezia Fantelli che ottiene due buoni piazzamenti. 

Siegmar Klotz
Siegmar Klotz (FONTE: http://www.fantaski.it)

QUALIFICAZIONI DA SOGNO, GARE DA DIMENTICARE

La Coppa del Mondo 2019 di Freestyle faceva tappa in suolo italiano, precisamente a San Candido/Innichen. I nostri atleti erano impegnati nello Skicross ed erano chiamati a fornire una buona prestazione. In particolare, le luci erano tutte puntate su Siegmar Klotz, reduce da due secondi posti nelle qualificazioni su quella che lui stesso ha definito come una delle sue piste preferite. Purtroppo, le aspettative sono state disattese. Nella gara del venerdì, l’azzurro è stato protagonista, nei quarti di finale, di un contatto con lo statunitense Tyler Wallasch. Ad avere la peggio è stato l’azzurro, finito fuoripista. Sabato, la situazione non è migliorata. Pur superando i quarti di finale, Klotz è rovinosamente caduto in semifinale, caduta che non gli ha permesso di partecipare alla Small Final e facendogli concludere la tappa all’ottavo posto generale. In classifica di Coppa del Mondo, Siegmar Klotz si piazza al 34° posto con 91 punti totali.

CONTINUA IL BUON MOMENTO DI LUCREZIA FANTELLI

In campo femminile, continua il buon periodo di forma di Lucrezia Fantelli che, dopo il buon tredicesimo piazzamento ad Arosa (SVI), è riuscita anche a raggiungere la semifinale nella gara del venerdì, sfruttando le cadute di Sanna Luedi (SVI) e di Alexandra Edebo (SVE), sue avversarie nella quarta run. Terzo posto in Small Final e settimo generale. Nella gara di sabato, Fantelli si è fermata ai quarti di finale, concludendo al nono posto nella classifica generale della tappa. Queste prestazioni fanno salire Lucrezia Fantelli al 19° posto nella classifica di Coppa del Mondo con 118 punti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di freestyle anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Freestyle