Si è svolta ieri la tappa milanese di Big Air valida per la Coppa del Mondo di freestyle. Al termine della lunga giornata di gare, ecco il resoconto riguardante la nazionale azzurra, da Welponer alla Bertagna:

Freestyle, Coppa del Mondo: la tappa di Big Air a Milano

fonte immagine: pagina facebook ufficiale FISE

BIG AIR MILAN: WELPONER ARRIVA SESTO

Al Parco EXPerience di Milano, all’ombra dell’Albero della Vita, ha avuto luogo ieri la tappa di Big Air valida per la Coppa del Mondo di freestyle, a due settimane di distanza dalla precedente a Saas Fee. Il resoconto per la nostra giovane nazionale è senza dubbio positivo, soprattutto nel maschile. Dopo il settimo posto di Alberto Maffei sulla tavola che gli ha spianato la strada per PyeongChang 2018, il 20enne Ralph Welponer si è reso protagonista della giornata nel freeski. Il giovane atleta ha conquistato il posto in finale col secondo miglior punteggio. Uno sfortunato errore al secondo atterraggio ha allontanato Welponer dalla zona podio: è sesto posto. I primi tre classificati sono stati Elias Ambuehl (Svizzera), Hugo Burvall (Svezia), Andri Ragettli (Svizzera).

OTTAVO POSTO PER SILVIA BERTAGNA

Meno bene nel femminile, dove la stella Silvia Bertagna ha sofferto del recente infortunio al ginocchio. Reduce dalla vittoria nel Big Air a Moenchengladbach lo scorso anno, stavolta non è riuscita ad andare oltre l’ottavo posto. Questo il podio: la protagonista indiscussa Giulia Tanno, 19enne (Svizzera), si è classificata terza alle spalle di Coline Ballet Baz (Francia) e Johanne Killi (Norvegia).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di freestyle anche sui nostri social:Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Freestyle