Gli Stati Uniti dominano la competizione 19-9 e conquistano il 28° titolo. Stricker: squadra più forte della storia della Ryder Cup, Harrington: dispiacere grande ma hanno meritato.

Il team USA, vincitore della 43ª Ryder Cup (fonte: https://twitter.com/rydercupusa)

GOLF, RYDER CUP 2020: 43ª EDIZIONE DOMINATA DAGLI STATI UNITI. STRICKER: “SQUADRA PIÙ FORTE DELLA STORIA”, HARRINGTON: “IL DISPIACERE È GRANDE”

Gli Stati Uniti conquistano la Ryder Cup 2020, disputata sul percorso del Whistling Straits Golf Course a Kohler (Wisconsin) e posticipata al 2021 a causa della pandemia da COViD-19. Il team USA ha dominato dalla prima giornata, conclusa 6-2 a favore degli americani che hanno allungato ulteriormente nella seconda giornata, terminata 11-5. La 43ª edizione del trofeo è poi terminata domenica dove i sunday singles hanno decretato il punteggio finale di 19-9 per gli USA che hanno conquistato il 28° titolo della loro storia.

Questa è la squadra più forte della storia della Ryder Cup” ha dichiarato il capitano del team USA Steve Stricker. “È la vittoria del gruppo, di un team che ha giocato in maniera fantastica dominando l’avversario. Non ho mai vinto un torneo del Grande Slam ma adesso posso dire che questo successo è il mio Major“. Dispiacere ma anche sincerità nelle parole di Padraig Harrington, capitano del team europeo dopo la competizione: “Il dispiacere è grande ma gli Stati Uniti hanno meritato il successo, giocando meglio. È stata comunque una competizione entusiasmante dove il tanto pubblico presente ha dato ulteriore slancio agli Usa”.

Appuntamento al 2023 in Italia: la prossima edizione del torneo si disputerà al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia (Roma).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Golf