Ennesima giornata di soddisfazioni per l’Italia del Karate, che a tre giorni dalla conclusione dei Mondiali di Madrid guadagna il pass per una nuova finale.
IL RESOCONTO DELLA QUARTA GIORNATA
Ancora soddisfazioni per l’Italia del Karate ai Mondiali di Madrid: la giornata odierna prevedeva le qualificazioni del Kumite maschile e femminile dopo l’esordio di ieri e gli azzurri non si sono fatti scappare la possibilità di una nuova finale.
Ad aprire le danze è stata la squadra maschile, composta da Ahmed El Sharaby, Rabia Jendoubi, Andrea Minardi, Luca Maresca, Nello Maestri, Simone Marino e Michele Martina. Nel primo incontro gli azzurri hanno avuto la meglio su Taipei per 3-0, confermandosi poi contro la Croazia per 3-2. Vittoria per 3-1 anche contro la Bosnia: un successo che apre le porte ad una semifinale. Ma è proprio sul più bello che arriva, purtroppo, la battuta d’arresto: l’Iran riporta fra gli umani la nazionale azzurra, che a questo punto dovrà giocarsi le sue chance di medaglia nella finale per il terzo posto.
Percorso differente invece per il Kumite femminile: Laura Pasqua, Silvia Semeraro, Clio Ferracuti e Lorena Busà non sono riuscite a centrare nessuna delle due finali. E dire che la prima gara aveva visto un’Italia in ottima forma, con la Svezia che era stata costretta ad arrendersi per 3-0. Poi, però, l’eliminazione: contro le padrone di casa della Spagna, le atlete azzurre non sono riuscite ad avere la meglio e sono risultate sconfitte per 2-1. La conseguente eliminazione delle spagnole ai danni del Giappone ha spazzato poi via ogni speranza di ripescaggio.
La competizione andrà avanti ancora per due giorni, che saranno fondamentali per l’assegnazione delle medaglie. Domani ci saranno tutte le finali individuali e la finale a squadre del Kumite femminile, con l’Italia che potrà contare su Luigi Busà ed Angelo Crescenzo per il titolo iridato, mentre Laura Pasqua, Mattia Busato e Viviana Bottaro andranno a caccia della medaglia di bronzo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di karate anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.