Appuntamento positivo quello in Giappone, dove si è tenuta la quinta tappa di Premier League. Due argenti ed un bronzo per gli Azzurri.

(Foto fb Italia Team)

CRESCENZO – FERRACUTI COPPIA D’ARGENTO, BRONZO PER BOTTARO

Ricomincia alla grande la stagione internazionale di karate, che a Tokyo vede in scena la quinta tappa della Premier League 2019. Nell’egenomia giapponese c’è comunque tanta Italia, che porta a casa tre preziosi podi.

Nel kumitè -60kg Angelo Crescenzo, dopo il successo in semifinale con il turco Samdan (terzo del ranking), vede sfumare il successo in finale contro il kazako Assadilov: uno scontro duro fin dall’inizio, con Assadilov bravo a sfruttare gli errori e le incertezze del Campione del Mondo e che si impone con un netto 6-0.

Stesso gradino del podio per Clio Ferracuti nel kumitè +68kg, che in finale si ritrova contro la padrona di casa Uekusa, numero uno mondiale. Una lotta purtroppo impari, vinto 5-0 dalla giapponese, che non lascia modo alla nostra Azzurra di imporre il proprio stile.

Infine nel kata ritrova finalmente il podio Viviana Bottaro, dopo il quinto e settimo posto delle ultime due uscite nel circuito. Un duello vinto contro la giapponese Hikaru Ono con il punteggio di 25,86 contro il 25,8 dell’avversaria, che regala all’Azzurra la gioia della medaglia.
Da sottolineare, nella finale per l’oro, un curioso fatto: per la prima volta nella storia del kata femminile la gara si è infatti conclusa a pari punti (27,68), costringendo la spagnola Sanchez e la giapponese Shimizu ad andare allo spareggio, vinto infine dalla beniamina del pubblico.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di karate anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Karate