Vittoria azzurra nella tappa della Coppa del Mondo di nuoto di fondo che si è disputata nelle acque delle Seychelles: Arianna Bridi conquista la 10km e lancia un segnale in vista di Tokyo 2020.

Cdm nuoto di fondo

foto Federnuoto/Andrea Masini/DBM

NUOTO DI FONDO, CDM 2019: TRIONFO PER ARIANNA BRIDI NELLA 10KM DELLE SEYCHELLES

L’Italia delle acque libere continua a lanciare segnali al mondo intero. Dopo le grandi vittorie di Gregorio Paltrinieri nella 5 e 10km disputate da ”ospite” durante i Trials statunitensi, ecco arrivare dei grandi risultati anche al femminile. Lo scenario stavolta è quello della Coppa del Mondo, o come viene chiamata ora World Series, le acque quelle del bacino Beau Vallon nelle Seychelles. E la protagonista indiscussa è la nostra Arianna Bridi, che ha conquistato allo sprint la vittoria nella 10km, confermandosi una delle migliori interpreti della distanza: Arianna Bridi chiude in 2h01’33”9, precedendo di pochissimo la brasiliana Ana Marcela Cunha, oro mondiale della 25km e atleta di altissima caratura. Arianna ottiene un grande risultato in vista della Coppa del Mondo, anche perchè nelle Seychelles si è gareggiato con temperature elevate, potenzialmente simili a quelle che verranno trovate a luglio durante i Mondiali di nuoto disputati in Corea del Sud: l’azzurra aveva attaccato nell’ultimo km insieme alla Cunha, e ha vinto allo sprint. Terzo posto, a 7” dal duo di testa, per la francese Grangeon, che ha battuto allo sprint la nostra Rachele Bruni: buona prova per il ”secondo violino” azzurro, una campionessa che punterà a sua volta alla medaglia mondiale, e ha preceduto la francese Muller. L’Italia ha portato solo due atlete in questa tappa, ma può sorridere per i loro grandi risultati. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di nuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.



Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Nuoto