Olimpiadi invernali 2018, biathlon: peccato per le azzurre Lisa Vittozzi e Dorothea Wiere in gara per l’inseguimento 10 km femminile. Le due atlete italiane si classificano rispettivamente 11esima e 15esima, vince la tedesca Laura Dahlmeier.

Lisa Vittozzi

Lisa Vittozzi

PyeongChang. Si conclude amaramente la gara di biathlon d’inseguimento 10 km femminile per le due azzurre in gara, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer. Al poligono l’esito è rispettivamente in 11esima e 15esima posizione per le due atlete: la Wierer commette due errori nella prima serie a terra, la Vittozzi lotta per il podio sino all’ultima sessione di tiro ma compromette la gara con un errore fatale. La medaglia d’oro va a Laura Dahlmeier, che si aggiudica il terzo primo posto per la Germania in tre gare di biathlon. Ai nostri microfoni l’azzurra Lisa Vittozzi.

Come valuti la tua gara? Qualche rimpianto?

Ci ho provato fin dall’inizio, sapevo di poter rimediare con la serie in piedi dopo il secondo poligono. La prima volta ce l’ho fatta, ma nella seconda ho avuto un po’ di sfortuna: il vento mi ha penalizzato sulla velocità, era piuttosto difficile gestire le condizioni meteorologiche.

C’è ancora fiducia per le prossime gare?

Sono molto positiva per le prossime gare, abbiamo tutte le carte in regola per poter fare bene. Ho ancora due gare individuali da disputare, poi c’è la staffetta mista: ce la giocheremo fino in fondo.

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *