Giornata dura per gli Azzurri in gara oggi alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018: nonostante le tante aspettative, purtroppo nessuna medaglia ha arricchito il medagliere italiano. Serata deludente anche per la portabandiera azzurra Arianna Fontana, apparsa molto affaticata nella finale dei 1500 metri dello short track.

Arianna Fontana come atleta e portabandiera alle Olimpiadi Invernali 2018

Arianna Fontana intervistata da Azzurri di Gloria – Fonte: @azzurridigloria

SHORT TRACK: FINALE DA DIMENTICARE PER LA FONTANA

Nonostante le belle prestazioni viste durante le batterie di qualificazione e la semi finale, per le italiane dello short track è stata una giornata da dimenticare.

Arianna Fontana, campionessa olimpica nei 500 metri, non è riuscita a bissare l’impresa nei 1500 metri piazzandosi in ultima posizione nella finale A. L’ Azzurra è apparsa decisamente affaticata, tanto da abbandonare ogni speranza di medaglia ancora prima portare a termine la competizione, lasciandosi sfilare dalle avversarie.

Sorte ancora peggiore per Martina Valcepina, l’altra italiana in gara nella finale B , penalizzata e retrocessa in ultima posizione della batteria per un contatto che ha portato alla caduta di un’ altra atleta.

Non è andata meglio a Yuri Confortola, che dopo essersi qualificato per la finale B non è riuscito ad andare oltre la terza e ultima posizione.

BIATHLON: MEDAGLIA DI LEGNO PER LA VITTOZZI

Nella serata koreana è andata in scena la 12.5 km mass start di biathlon, con le nostre Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer. Nonostante una buon inizio di gara e nessun errore ai primi poligoni, le azzurre non sono riuscite a tenere il passo infernale imposto dalla favoritissima e poi vincitrice Kuzmina.

Un errore per entrambe le italiane all’ ultimo poligono ha però pregiudicato la loro ottima prestazione facendo così sfumare ogni ambizione di andare a medaglia. Lisa Vittozzi ha chiuso in quarta posizione, ai piedi del podio, mentre la Wierer si è dovuta accontentare del sesto posto.

SALTO CON GLI SCI: FINALE LH MASCHILE

Kamil Stoch è di nuovo d’oro! Il polacco ha preceduto il tedesco Wellinger e il norvegese Johansson.

Tre gli Azzurri che sono riusciti a prendere parte a questa finale: Alex Insam, Sebastian Colloredo e Davide Bresadola. Solo Insam è stato però in grado di qualificarsi per il secondo round finale di salti, totalizzando 232.4 punti che gli hanno garantito la 23esima posizione generale.

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *