dal nostro inviato in Corea del Sud Luca Lovelli
Quest’oggi si è disputata la gara di super gigante femminile. Grandi speranze per l’Italia con Brignone, Goggia e Schnarf. Proprio la Schnarf, migliore delle italiane in coppa del mondo, conclude come migliore delle italiane, quinto posto per lei.
CONCLUSO ANCHE IL SUPER-G FEMMINILE, SCHNARF MIGLIORE DELLE ITALIANE
Si è disputata un’altra gara di sci alpino, questa volta è toccato alle donne con il super-g. Su una pista che nella metà curvava molto ricordando il gigante, non si può negare che le nostre ragazze abbiano perso una chance enorme di medaglia. Con una gara sorprendente che ha visto trionfare a sorpresa la Ledecka davanti a Veith e Weirather, Johanna Schnarf ha chiuso come migliore delle italiane: quinta ad appena 0.05 secondi dal podio.
Vicina al podio eh?
“Non so cosa dire, sì, ho dato tutto, ho cercato proprio di sciare sciolta e ho azzeccato abbastanza anche il tracciato. Mi son sentita a mio agio però non è bastato. Son contenta di come ho sciato e non ho niente da recriminare. Andata così purtroppo, per pochissimo.
Eri già quarta, fossi stata terza ed arrivava giù la Ledecka?
“Son tutti se ed ipotesi, comunque è stata brava e fa la storia: una snowboardista che vince il super-g alle Olimpiadi. Chapeau.”
Sei stata a lungo quarta, hai sperato di essere quinta? Due medaglie in cinque centesimi, quanto fa male?
“No quello non l’ho sperato di sicuro, nemmeno mi è venuto in mente. Fa male sì, basta immaginarselo però come ho detto: ho sciato bene e non ho niente da recriminare e c’è ancora la discesa da fare, si attaccherà di nuovo.”
Com’è la Ledecka? Voi che la vedete poco ma…
“Noi la vediamo poco ma è abbastanza scorrevole e oggi la neve era molto facile quindi anche lei è riuscita a sciare bene e ha vinto la medaglia.”
È arrivata meglio di come l’avete considerata?
“Io ci ho parlato un po’, lei è una molto tranquilla, molto simpatica però non la conosco meglio, siamo sempre in altri alberghi anche, ho poco da fare con lei.”
OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.