Si è conclusa la prima parte delle gare in programma oggi a Pyeongchang per i Giochi Olimpici 2018. Andiamo a scoprire quali sono stati i principali risultati.
arianna-fontana-pattinaggio-intervista-portabandiera-olimpiadi-invernali-2018

SCI DI FONDO: SORPRESA RASTELLI

Può sorridere l’Italia dello sci di fondo. Nello sprint a tecnica classica delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 non delude le aspettative Federico Pellegrino, la punta di diamante del movimento azzurro in questa disciplina. L’italiano chiude con il nono tempo, impressionando comunque positivamente e conquistando il pass per la fase successiva. La vera sorpresa è Maicol Rastelli, capace di stabilire addirittura il quarto crono. L’atleta di Sondalo si candida come uno dei possibili outsider di giornata. In campo femminile, si qualificano al turno seguente Gaia Vuerich e Lucia Scardoni grazie ad un’ottima prestazione. Eliminati Stefan Zelger e Mirco Bertolina tra gli uomini e Greta Laurent tra le donne.

SHORT TRACK: FONTANA IN FINALE, CONFORTOLA PRESENTE, OUT VALCEPINA

Agro-dolce il bilancio dello short track. Arianna Fontana approda in finale nei 500m nonostante qualche difficoltà in una batteria tutt’altro che semplice a causa di una sua falsa partenza al primo tentativo ed un contatto tra due avversarie punito con la squalifica di St-Gelais. Questo non ha impedito alla nostra portabandiera di conquistare la vittoria in questa gara e la qualificazione al turno seguente, dominato in scioltezza. Per un’italiana che avanza ce n’è una che saluta: tocca a Martina Valcepina. L’azzurra è partita bene, ma è stata scavalcata nel giro finale dalla cinese Qu e dalla sudcoreana Choi. Capitolo short track maschile, 1000m: si qualifica Yuri Confortola con una bella gara. Saluta, invece, Tommaso Dotti.

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *