Si è conclusa la 15a giornata di gare a PyeongChang. Andiamo a rivivere le emozioni principali, soffermandoci sui risultati degli azzurri in gara.
BIATHLON, STAFFETTA MASCHILE
Finiscono lontanissimi gli azzurri Lukas Hofer, Dominik Windisch, Giuseppe Montello e Thomas Bormolini nella staffetta maschile di biathlon. Dodicesima piazza per l’Italia che non riesce mai ad inserirsi tra le primissime e delude le aspettative della vigilia. Vittoria alla sorprendente Svezia, davanti a Norvegia e Germania.
PATTINAGGIO DI VELOCITA’
Poco da fare per Mirko Giacomo Nenzi. L’azzurro chiude la sua gara in trentesima posizione, con un tempo di oltre due secondi superiore al crono fatto segnare dal vincitore Kjeld Nuis. L’olandese precede il norvegese Lorentzen ed al coreano Kim Tae-Yun.
LE GARE IN NOTTATA
Non è stata una giornata fortunata per le azzurre impegnate nel freestyle. Debora Pixner è stata eliminata ai quarti di finale, mentre Lucrezia Fantelli ha preferito non gareggiare. Oro alla canadese Kelsey Serwa, seguita dalla connazionale Brittany Phelan e dalla svizzera Fanny Smith. Nel pattinaggio di figura, Carolina Kostner si è piazzata in quinta posizione, con la speranza di una rimonta tarpata irrimediabilmente da due errori nel finale.