Pallanuoto femminile World Cup 2023: il Setterosa è secondo nel girone B del primo turno e vola alla Superfinal. Il secondo turno servirà solo per stabilire le prime quattro posizioni.
PALLANUOTO FEMMINILE WORLD CUP 2023: 7ROSA SECONDO E ALLA SUPERFINAL
Dopo il 7Bello, è il turno del 7Rosa esordire nella nuova formula del torneo internazionale, ora chiamato World Cup.
A Rotterdam, in Olanda, dall’11 al 13 aprile va in scena il primo turno della competizione di pallanuoto femminile, che vede l’Italia, bronzo continentale 2022, inserita nel girone B con USA, Spagna e Cina.
Il ct Carlo Silipo convoca per l’occasione Silvia Avegno, Lucrezia Cergol, Emma De March, Giusy Citino, Caterina Banchelli, Chiara Tabani, Giuditta Galardi, Domitilla Picozzi, Agnese Cocchiere, Luna Di Claudio, Valeria Maria Grazia Palmieri, Giulia Viacava, Giuseppina Aurora Condorelli, Dafne Bettini, Veronica Gant, Claudia Marletta.
Buona la prima per il Setterosa, che grazie al gol a due secondi dal termine di Avegno, autrice di sei reti, batte la Cina 14-13.
Nel secondo match, le ottime azzurre superano 9-13 le campionesse d’Europa e vicecampionesse olimpiche della Spagna, qualificandosi matematicamente per le finali di Long Beach (23-25 giugno).
Nell’ultima partita, non basta uno strepitoso e orgoglioso 7Rosa per battere le campionesse olimpiche degli USA e chiudere in testa al girone B. L’Italia perde 13-14 e chiude al secondo posto. Già qualificata per la Superfinal di Long Beach, giocherà ad Atene (19-21 aprile) il secondo turno per stabilire le prime quattro posizioni, sfidando Ungheria, Olanda e USA.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.