Pallanuoto Mondiali 2022 Budapest semifinale: nulla da fare per il Setterosa, che si trova davanti una corazzata stellare, gli Stati Uniti d’America.
PALLANUOTO MONDIALI 2022 BUDAPEST SEMIFINALE: USA TROPPO FORTI, NULLA DI FATTO PER L’ITALIA
I Mondiali 2022 di pallanuoto decretano la prima finalista del torneo femminile: gli Stati Uniti d’America, che sconfiggono il Setterosa 14-6 (3-0, 3-2, 4-1, 4-3).
Gli USA, campioni Olimpici e mondiali da tre edizioni consecutive, rimangono la squadra da battere, che nessuno riesce a battere. Sono ancora superiori, e lo dimostrano in acqua.
Sempre in controllo del gioco, sia fisicamente che tatticamente, gli USA dominano il match, con un’Italia che patisce soprattutto mentalmente le nordamericane e scende in piscina con un timore reverenziale che la porta a non riuscire mai a esprimere il proprio potenziale appieno.
Il 7Rosa parte subito sotto 0-3, realizza il primo gol dopo tredici minuti con Silvia Avegno, nuota e sgomita ma non riesce mai a riaprire la partita. Gli Stati Uniti vincono ogni parziale e sabato 2 luglio alle 21:00 difenderanno il titolo iridato.
Il Setterosa dimostra comunque, dopo la delusione della mancata partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo, di essere tornato, è una squadra giovane che lavora insieme solo da un anno e tre mesi con il ct Carlo Silipo: giocherà la finalina per il bronzo a Budapest sabato 2 luglio alle 14:30 con chi perderà l’altra semifinale tra Spagna e Ungheria, in programma stasera, giovedì 30 giugno, alle 21:00.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.