Nel posticipo della 8^ giornata di campionato, il Bisonte Firenze cede in casa contro Busto al termine di una partita dura e soltanto al termine di un  tie break  con brivido e giallo nel finale per un video check non concesso all’allenatore fiorentino.

Il Bisonte cede a Busto per 2-3

Il Bisonte Firenze esulta dopo aver segnato un punto. (fonte: sito Firenze viola Super Sport).

Meglio tardi che mai, posticipo con giallo finale

L’analisi del posticipo della 8^ giornata del campionato di pallavolo femminile serie A1, per questa volta, partirà dalla fine della partita. Infatti, il finale del tie break, vinto poi da Busto Arsizio, è stato segnato da un giallo che ha visto come protagonisti l’arbitro Giardini e l’allenatore delle squadra toscana, Bracci. Nello specifico, si tratta di un video check (che si poteva chiedere, dati che ancora ve ne erano a disposizione) negato dall’arbitro all’allenatore toscano per una presunta palla fuori fischiata a Sorokaite, sul punteggio di 14 a 11 per le ospiti. La vicenda, però, non si ferma lì, ma prosegue il giorno seguente, dato che la squadra toscana ha presentato ricorso, per poi successivamente ritirarlo e rinunciarvi. Veniamo ora all’analisi della partita.

Il peso leggero delle Farfalle, schiaccia il Bisonte

Guardando da vicino le statistiche di questo match possiamo capire quanto sia stata una partita dura, combattuta e sudata da entrambe le squadre, Tuttavia, alla fine, le farfalle di Busto hanno visto emergere le loro maggiori qualità tecniche e, ancora una volta, portano a casa il risultato che consente loro di  rimanere ancorate alle zone alte della classifica. Il primo parziale viene perso malamente da Busto per 14 a 25, ma già dal secondo c’è una reazione delle ospiti che ribaltano il risultato per 25 a 16, con una grande prova di Bartsch ( top scorer di Busto con con 15 punti alla fine della partita). Siamo 1-1. Il terzo set rivede partire forte le toscane che con la grinta di Tirozzi e Sorokaite, sembrano volare (16-11). Tuttavia, le mosse del coach bustocco Mencarelli, consentono a Busto di rientrare in partita e con Dall’ Igna e Piani (12 punti per lei) vincono il set 25 a 22, e si portano sul 2-1. Anche il terzo set vede la squadra di casa giocare forte e intensamente, con il coltello tra i denti e grazie a Tapp (20 punti e 7 muri), Sorokaite (17 punti) e Santana (15 punti) vince il set 25 a 23 e manda la partita al tie breakIl set conclusivo è giocato in maniera lucida e cinica da Busto che getta al vento meno occasioni e riesce ad arginare l’ennesimo tentativo di rimonta delle toscane: finirà 15 a 11 per le Farfalle.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo