La terza tappa di Coppa del Mondo di snowboard, disciplina big air, appena andata in scena a Moenchengladbach in Germania ha visto partecipare due atleti azzurri tra cui Alberto Maffei che ha chiuso la sua gara tra i primi dieci.

Alberto Maffei in azione durante la tappa di Milano della Coppa del Mondo di snowboard 2017

Alberto Maffei in azione durante la tappa di Milano della Coppa del Mondo di snowboard 2017 (fonte immagine: neveitalia.it)

TOP TEN PER MAFFEI, BENE LIVIERO

Solo due gli italiani in gara a Moenchengladbach per la terza tappa della Coppa del Mondo di snowboard, disciplina big air. La giornata di oggi ha dato un segnale di ripresa ad Alberto Maffei che, dopo una prestazione così così in quel di Pechino la scorsa settimana, ritorna ad occupare un posto tra i primi dieci della classe. L’azzurro si è qualificato in finale con un punteggio di 43.00 e ha chiuso la giornata con un totale di 64.25 punti piazzandosi in nona posizione. È stata buona anche la giornata di Nicola Liviero, il secondo snowboarder italiano in gara quest’oggi, che migliora sensibilmente la sua posizione finale rispetto alla prima tappa milanese, terminando in quindicesima posizione. Vince il norvegese Marcus Kleveland che ha totalizzato 191.75 punti tra il turno qualificatorio e quello finale. Secondo posto per il giapponese classe 2000 Yuri Okobo, terzo il finlandese Kalle Jarvilehto. In classifica generale, Maffei guadagna due posizioni portandosi all’11esimo posto con 676 punti all’attivo mentre Liviero è 33esimo con 260 punti.

NIENTE ITALIA NEL FEMMINILE

Come nella tappa precedente, anche quest’oggi non c’è stata una rappresentanza italiana nella gara femminile. La vittoria è andata alla svizzera Carla Somaini che ha chiuso davanti alla giapponese Miyabi Onitsuka per soli 2.5 punti. Sul terzo gradino del podio ci è salita la neozelandese Christy Prior.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard