Volley Femminile A1: la cronaca dell’ 11^ giornata di campionato disputata dalle squadre di Pallavolo Femminile.

Volley Femminile Serie A1: Novara e Scandicci alla prova con Busto e Firenze

Due match combattuti ed a lunghi tratti complicati, quelli per la Igor Novara e Scandicci che si scontrano in questa undicesima giornata di Regular Season rispettivamente con Busto e Firenze. In particolare, le bustocche sono protagoniste di un gioco qualitativamente migliore in questa ultima fase del campionato e danno filo da torcere all’indiscussa compagine novarese che, nonostante due primi set di black out, è riuscita a regalare ai propri tifosi l’ultimo match prima della pausa natalizia.

Un inizio incontro alquanto sbalorditivo al PalaYamamay: la Unet E-Work si scatena e lascia a secco Novara sul 2-0. La gara sembra già segnata ma la scintilla di coach Barbolini e atlete continua ad ardere e divampa dal terzo set fino al tie-break, in cui la formazione azzurra tarpa le ali alle Farfalle e mette fine al sogno di portarsi a casa il vero big match. Una vittoria per 3-2 (24-26, 28-30, 25-19, 26-24, 15-10) che avvicina le piemontesi al titolo di Campione di Inverno che si assegnerà fra una settimana con l’ultimo turno del 2018.

Gli altri match dell’11^ giornata di campionato per il Volley femminile A1

Rispettato a pieno, invece, il pronostico secondo cui Imoco volley Conegliano atterra con un secco 3-0 (25-18, 25-23, 25-12) la Bosca San Bernardo Cuneo che si arrende dopo una lotta diventata intesa solo nel secondo set. Questa vittoria netta permette alle venete di agganciarsi alle rivali bustocche per il secondo posto in classifica.

Ma arriva il secondo incontro complicato: siamo a Firenze, la location di un derby che si fa acceso più che mai. Un passo falso di Scandicci che parte male con le avversarie bisontine e, come Novara, concede i primi due set.  Quando il gioco si fa duro e accattivante però la squadra casalinga riesce a rimettersi in piedi e domina i successivi tre set con i punteggi di 25-21, 25-12 e 15-6 e conquista due punti che le permettono di restare a un solo punto in meno a Busto e Conegliano.

Arrancando ma riesce ad imporsi 3-1 (27-25, 25-17, 24-26, 25-23) anche la Pomì Casalmaggiore sul campo di un aggressivo Club Italia Crai. Tre set in dono alla Saugella Monza che conquista per  3-0 (29-27, 25-21, 25-21) il campo del Lardini Filottrano.

Infine la Banca Valsabbina Millenium Brescia vince 3-2 sulla Reale Mutua Fenera Chieri nella partita per la salvezza, dando così qualche segno di miglioramento.


ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.



Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo