Cuneo batte Chieri in un match altalenante che si trascina al quinto set. Ok anche per Novara e Conegliano.
17° TURNO: CHIERI VS CUNEO 2-3 (Sabato 26 dicembre)
Due su due per la Bosca S. Bernardo Cuneo, ma la Reale Mutua Fenera Chieri non non l’ha resa un’impresa facile! Una vittoria in rimonta per le ragazze di coach Pistola che portano a casa nel derby tutto alla piemontese due punti importanti (settimo posto con 17 punti) per la classifica di campionato. Il quarto set vede in vantaggio Chieri per 2-1 ma Cuneo non ha nessuna intenzione di mollare: trascinata dal martello Adelina Ungureanu (MVP del match con 23 punti) e dalle incontenibili Katerina Zakchaiou e Gaia Giovannini (rispettivamente autrici 18 e 17 punti), sotto la magistrale regia di Noemi Signorile, la formazione cuneese trova prima la parità di set per poi accellerare e aggiudicarsi il set decisivo. Nell’ultimo set, Chieri viene travolta dalla grinta dell’avversaria; tuttavia, mette in mostra la giusta resilienza nelle restanti manche dello scontro per guadagnarsi un punto da aggiungere alla classifica (quinto posto con 22 punti).
15° TURNO: BERGAMO VS NOVARA 0-3 (Mercoledì 23 dicembre)
L’Igor Gorgonzola Novara espugna il PalaAgnelli, casa della compagine bergamasca, senza concedere alcun regalo alle avversarie, al terzo set. La azzurre di coach Stefano Lavarini mostrano una volontà di ferro che gli permettono di mettere in scena un gioco pulito e preciso: nessuna strategia dall’altra parte della rete ha tormentato l’equilibrio della partita che è tutta a favore delle novaresi. Di contro, le ragazze di coach Daniele Turino, nonostante siano protagoniste di alcune giocate d’effetto sia dal punto di vista tecnico sia da quello tattico, vengono arrestate dal tornado scatenato dal braccio di Britt Herbots (17 palloni vincenti e 50% di efficacia) e dall’ esperienza di Caterina Bosetti (13 punti e 5 muri attivi).
15° TURNO: IMOCO VS BUSTO ARSIZIO 3-0 (Giovedì 24 dicembre)
Già all’inizio del match, le lombarde mostrano i primi problemi anche a causa del cambio di ruolo di Jovana Stevanovic, che in questo match veste i panni dell’opposto. La ricezione è il fondamentale che soffre maggiormente la pressione gialloblù: Francesca Piccinini e Alexa Gray provano il tutto e per tutto, ma Imoco non perde mai il controllo del set e del punteggio (da sottolineare il memorabile esordio da titolare del libero Lara Caravello). Non cambia la situazione nel secondo set e la tranquillità delle Pantere permette a coach Santarelli il cambio di Bozana Butigan su Robin De Kruijf. Nell’ultima frazione dell’incontro, Francesca Piccinini alza la voce e mette a segno diversi palloni sotto una Unet che accellera, soprattuto in difesa, raggiungendo l’Imoco nel finale di set. Conegliano risponde con Egonu (22 punti e 2 muri alla fine) e una Butigan sempre pronta, Busto Arsizio riesce per ben 4 volte ad annullare il match point e conquista anche un set point. Tuttavia, le sassate di Egonu e un fallo di Gray chiudono la scontro ai vantaggi (28-26).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.