Monza scende in campo a casa del Galatasaray Istanbul e conquista in soli due set la Finale CEV Cup 2021 terminando il match poco dopo al terzo set (0-3).

Finale CEV Cup 2021: Saugella Monza vs Galatasaray Istanbul 0-3 (17-25, 19-25, 19-25)

PRIMO SET

Finale CEV Cup 2021– Formazione iniziale Saugella Volley Monza (allenatore Marco Gaspari): Orro-Van Hecke, Heyrman e Danesi al centro, Meijners e Begic bande e Parrocchiale libero.

Formazione iniziale Galatasaray HDI Istanbul (allenatore Ataman Güneyligil): Akin-Rykhliuk, Eroglu ed Uygur al centro, Onal e Kosheleva schiacciatrici e Karadayi libero.

Le ragazze di coach Gaspari scendono in campo grintose e sicure, recuperando in scioltezza il piccolo break iniziale a favore del Galatasaray (4-2). Van Hecke e Meijners siglano il sorpasso (6-8) e il coach turco chiama time-out per non fare guadagnare troppo terreno alle avversarie. Le prestazioni del club rosablù sono in crescendo con Begic e Orro che fermano due attacchi turchi (11-7) anche se la turca Kosheleva non demorde e guida le compagne verso il recupero (10-11). A questo punto, Monza decide di aumentare il ritmo e impazza con Danesi a muro mentre Mejners picchia forte da prima linea (17-12). Monza segue l’onda e dall’altra parte del campo Kosheleva tenta di riagganciarsi ma il Galatasaray infila alcuni errori di troppo permettendo a Van Hecke e compagne di chiudere il primo set sul 17-25.

SECONDO SET

Monza e Istanbul si ripresentano in campo per il secondo set con i medesimi sestessi, ma stavolta il duo Van Hecke-Meijners mette le cose in chiaro guadagnando fin da subito il distacco dalle avversarie (1-4). Cuneyligil interrompe il gioco, ma al rientro in campo il Galatasaray non riesce a imporsi e a siglare punti con il piazzamento a muro delle monzesi (4-9). Nel campo delle casalinghe, Aydin entra su Rykhliuk ma il cambio non sortisse nessun effetto: il Galatasaray sbaglia troppo, mentre Monza è pronta al servizio e in fase di contrattacco. Kosheleva sprona una reazione nelle compagne conquistando due punti (14-21), ma Monza supera quota 20 e si avvicina sempre più al set point con Orro che prima sorprende con un attacco in pallonetto, poi serve Danesi di primo tempo (14-23). Si ripropone nuovamente il centrale, questa volta a muro, chiudendo nel campo avversario che vale 25-19. Secondo set e Coppa CEV sono matematicamente nelle mani di Saugella Volley Monza.

TERZO SET

Al rientro in campo, Gaspari si concede qualche cambio: dentro l’opposto Carraro, Orthmann e Davyskiba bande, Squarcini centrale e Negretti libero. Sebbene la vittoria sia automatica per Monza, Obossa a muro e Orthmann in attacco da seconda linea bissano le avversarie e siglano il vantaggio (4-6). Sale in cattedra anche Davyskiba trascinta dalle sue compagne (14-11). Dall’altra parte, però, il Galatasaray non intende cedere e trova la parità con Uygur e un’errore di Davyskiba (15-15). Seguono due azioni giocate in totale parità (17-17), ma subito dopo Squarcini si ripropone in fast accompagnata da una diagonale di Orthmann (19-17). Da questo momento, il finale si colora di rosablù mentre il Galatasaray può poco o nulla per rimediare. Il match termina 3-0 per Monza.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo