Gara-3 ristabilisce la parità nella serie, Civitanova vince e convince contro una spenta Perugia. Si deciderà tutto in gara-5.
CIVITANOVA PAREGGIA LA SERIE, ORA LO SCUDETTO SI DECIDERÀ AL PALABARTON
Si è giocata gara-4 della finale scudetto di Superlega, ma ancora non c’è un vincitore perché Civitanova sconfigge Perugia con un netto 3-0 (25-20; 25-21; 25-19) e pareggiando la serie sul 2-2. Davanti al proprio pubblico la Lube gioca una gara pressoché perfetta grazie alla maggiore precisione al servizio e alla solidità a muro. I Block Devils fanno davvero fatica lontano dal PalaBarton e anche in questo match è venuto fuori la difficoltà perugina soprattutto se Leon non gira.
In un match durato 81’ e dominato dalla Lube svettano i 16 punti di Sokolov, in doppia cifra anche Simon (11, 4 aces, 3 muri) e Leal (10), Juantorena si ferma a 9 marcature. Dall’altra parte della rete pochi punti, i più prolifici sono stati un Leon (12) non in giornata e Atanasijevic (11).
Appuntamento per l’atto conclusivo di questa finale infinita a martedì sera ore 20.30 al PalaBarton dove Perugia è imbattibile (visti i risultati casalinghi dei playoff degli ultimi due anni) e dove la Lube dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo per evitare di perdere l’ennesima finale della sua storia per poi preparare un altra finale, quella di Champions League del 18 maggio contro lo Zenit Kazan.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.