Volley, Gara1 Semifinali: nel weekend di Pasqua Scandicci si è scontrata contro Imoco e nel lunedì di Pasquetta Novara contro Busto. Buona partenza per le due capoliste della classifica di campionato: Novara vince in casa con Busto, mentre Imoco espugna il campo di Scandicci.

Il sestetto azzurro nella Gara 1 delle Semifinale Novara-Busto

Il sestetto azzurro nella Gara 1 delle Semifinale Novara-Busto
FONTE FACEBOOK

SCANDICCI E CONEGLIANO 0-3: LE PANTERE TORNANO IN PIENA FORMA

In questa prima gara delle semifinali scudetto si è tornati a vedere una Conegliano in forma strabiliante come la prima metà del campionato. Una macchina d’ assalto (con conducente Joanna Wolosz) in attacco e un sistema difensivo efficace e preciso sotto ogni pallone. Nel frattempo Scandicci ha ceduto.

Nonostante il Mandela Forum era gremito di tifosi fiorentini che sostenevano le casalinghe, l’Imoco Conegliano ha colto l’occasione per ribadire in campo che è lei ad avere il diritto di vincere e andare avanti cominciando da questa Gara1. È vero che Savino Del Bene Scandicci, al termine della Regular Season ha sorpassato all’ultimo l’avversaria dello scorso weekend, ma bisogna anche ricordare che ai playoff tutto si può riscrivere e una squadra come può  Conegliano, quando ci sono i fattori, inventarsi anche l’impossibile con tattiche a prova delle loro abilità (individuali e di squadra).

Ora il pendolo dei pronostici pende decisamente a loro vantaggio anche se, come sempre, nulla si decide con una gara. Questo risultato è solo una dimostrazione della tenacia della squadra di coach Daniele Santarelli, ma per la prossima giocata: un altro campo e un’altra storia.

NOVARA-BUSTO ARSIZIO 3-0: BUSTO TENTA MA LA PARTITA È TUTTA AZZURRA

Si poteva fare un preannuncio della partita? Forse il risultato che ha visto Novara prevalere su Busto poteva essere ben diverso se le condizioni fossero state diverse. Busto ha sicuramente tutte le carte in regola per vincere queste semifinali ma forse non ha tutto questo diritto come Novara che ha, dall’inizio alla fine di campionato, intrapreso un percorso pulito e quasi sempre in discesa con pochi scivoloni. Bisogna contare anche questo quando si parla di partite come quella di ieri sera. Nonostante la sconfitta, la schiacciatrice bustocca Vittoria Piani, entrata bene in campo per sostituire la Valentina Diouf si è sicuramente distinta e ha dimostrato che anche lei può essere un appoggio per la squadra.

All’inizio set si è registrata un situazione di sostanziale equilibrio, anche se le farfalle hanno provato più di una volta il sorpasso e l’allungo. Questo però non si è ripetuto nella seconda frazione del match perché di fatto le biancorosse si sono fatte dominare senza dare qualche segno di ripresa dimostrandosi una UYBA più accondiscendente di quella che ha strappato le tre gare dei quarti di finale a Monza. Prestazione di alti livelli invece per la campionessa d’Italia che ha voluto indirizzare subito in modo chiaro questa semifinale cominciando a portarsi a casa una vittoria diretta. Adesso Busto Arsizio deve solo trovare la voglia di riscatto tentando di ribaltare la situazione già nella prossima giornata o almeno allungando la serie.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo