Volley Champions League: Nella giornata di ieri la stessa Imoco, che è riuscita nell’impresa dello Scudetto, si ripresenta sul campo di Bucarest per dire ancora una volta la sua e staccare il biglietto per la Finale della Champions League. Una partita bellissima che però vede le Pantere arrendersi di fronte a una forza più grande di loro: la squadra di Giovanni Guidetti. Nonostante la sconfitta, Imoco non si dà per vinta e coglie al volo l’ultima occasione di finire sul podio, battendo il Galatasaray Istanbul.

Imoco vince il bronzo della Champions League

Imoco vince il bronzo della Champions League
FONTE FACEBOOK

Vakifbank

Questa seconda parte della stagione è tutta firmata Imoco Volley Conegliano, nel bene e nel male. Si, perché sicuramente c’è ancora il rammarico di non aver raggiunto il vero traguardo per pochi punti. Tuttavia le Pantere, come da un po’ di tempo a questa parte hanno dimostrato, sono capaci di gestire le delusioni e strumentalizzarle a favore degli scontri successivi. È proprio quello che accade alla squadra di Daniele Santarelli in questo weekend.

Le gialloblù cedono 2-3 a Bucarest scontrandosi contro la VakifBank Istanbul, che, è da sottolineare, è attualmente Campione d’Europa e del Mondo; un avversario quindi da non sottovalutare assolutamente. Le Pantere credono nell’impresa e a un certo punto la realizzano: infatti sfiorano una straordinaria rimonta dopo il 0-2. Dal terzo parziale, grazie a qualche incertezza delle turche, le venete tenaci impongono il gioco e arrivano al pareggio.

Nel tie-break, le ragazze di Daniele Santarelli arrivano al 12-9 ma il rientro di Zhu Ting nella fase decisiva permette alla squadra di Giovanni Guidetti di riscrivere il match set. La difesa a muro si trova spaesata di fronte all’incredibile gestualità della schiacciatrice e anche il resto del compartimento non è da meno. Un’amara delusione per Imoco che mette tutto il suo impegno in questa rimonta vanificata; ma c’è ancora una possibilità di salire sul podio.

Galatasaray

Questa possibilità Imoco la coglie subito nel match di questo pomeriggio contro Galatasaray SK Istanbul. È con questa strabiliante performance che le venete si aggiudicano non solo lo scontro diretto (25-17, 25-18, 25-20) ma anche il terzo posto in Champions League.

Si aggiunge quindi un altro successo internazionale al medagliere della società veneta che accompagna l’argento della scorsa Champions League. Chissà se l’anno prossimo, sarà la volta buona per Joanna Wolosz e compagne di mettere le mani sull’ oro…Sicuramente il lavoro e la costanza sulla tecnica e il carattere di squadra saranno i cardini principali su cui lavorare per gli obiettivi da perseguire.

Il match del terzo posto vede un Galatasaray senza motivazione e concentrazione mentre nelle vene delle italiane scorre forte il desiderio di una piccola, ma almeno significativa, rivalsa. Una partita praticamente perfetta e, anche quando le turche cercano di rigirare la situazione a loro favore, le Pantere rimettono subito in chiaro le cose con aggressività e determinazione.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo