Sono in corso di svolgimento i Mondiali Under 21 di Volley in Bahrain, dove ci arrivano notizie molto belle perché gli Azzurrini di Monica Cresta sono in finale.
STREPITOSI AZZURRINI CHE RAGGIUNGONO LA FINALE MONDIALE
In Bahrain sono in corso di svolgimento i Mondiali Under 21 di volley maschile e arrivano delle ottime notizie per i colori azzurri. I ragazzi di coach Monica Cresta sconfiggono la Russia per 3-1 (24-26; 25-19; 25-22; 25-21) e approdano alla finale contro l’Iran che nell’altra semifinale ha rifilato un netto 3-0 al Brasile.
A Manama gli Azzurrini proseguono il loro cammino, dopo le sei vittorie delle due fasi a gironi approdano all’ultimo atto della rassegna Mondiale. L’ultima finale mondiale U21 per l’Italia risale alla sconfitta del 1993 contro il Brasile, dopo 26 anni abbiamo così l’opportunità di salire sul tetto del mondo con la nazionale Under 21.
Un primo set che ha visto la Russia prevalere ai vantaggi contro l’Italia, sembrava tutto apparecchiato per una partita in discesa per la compagine russa. I nostri ragazzi però non hanno lasciato nulla al caso giocando i successivi tre set al meglio, concentrandosi nei momenti più complicati e riuscendo a piazzare un break che è valso la vittoria. 18 punti (3 aces) per Recine, top scorer Azzurro, chiudono la partita con gli stessi punti (15), Gamba e Lavia (4 muri), 5 punti per il centrale Cortesia e 6 punti per Ausibio Mosca (3 muri). Alla Russia non è bastato uno scatenatissimo Sapozhov (29 punti, 4 muri, 4 aces).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.