Volley Femminile Serie A1, 12a giornata: le fiorentine di Mencarelli vincono il match contro Casalmaggiore

3-0 per Bisonte Firenze che con questa vittoria beffa la formazione Epiù Casalmaggiore superandola in classifica a due giorni dalla fine del girone d’andata.

FONTE: www.azzurravolleysancasciano.it

Volley Femminile Serie A1, 12a giornata: la cronaca del match Firenze – Casalmaggiore

Bisonte Firenze compie la doppia impresa battendo ÈPiù Casalmaggiore, a due giornate dalla fine del girone di andata, e superando il club lombardo nella classifica generale. Le pallavoliste di coach Mencarelli dominano il primo set. Nel secondo set, le bisontine dimostrano la giusta caparbietà e tenacia per annullare cinque set point delle lombarde e per combattere fino alla fine e conquistare il set sul 32-30. Casalmaggiore prova a reagire nel terzo set, ma le padroni di casa alzano gli scudi e annullano qualsiasi tentativo da parte delle avversarie di sovvertire le sorti del match. Numeri altissimi per Fatim Kone e Anastasia Guerra con 12 muri totali di cui 4 a testa, 67% di efficienza in ricezione di squadra e solo 4 errori in battuta). Mentre Casalmaggiore deve fare i conti con l’infortunio di Laura Partenio durante il secondo set.

PRIMO SET

Guerra parte alla riscossa mettendo subito le distanze per il Bisonte Firenze (7-3). Coach Parisi è costretto a chiedere subito un time out. Incredibili difese di Panetoni, Belien non spreca e gioca mni out (9-3). Primo cambio ed entra Rosamaria per Casalmaggiore. Il Bisonte non si scompone. Cambi si affida a Kone e Van Gestel che, a turno, spingono la squadra sul 15-7. Altro time out chiamato da Parisi. Nulla da fare: Firenze allunga in scioltezza prima con Nwakalor, poi con Van Gestel e Cambi (20-9). Casalmaggiore cambia completamente le carte in tavola: entrano Bajema, Ciarrocchi, Bonciani e Vanzurova. Tuttavia le padroni di casa non rallentano chiudendo in poche azioni sul 25-12.

SECONDO SET

Van Gestel protagonista indiscussa in questo inizio di secondo set. La schiacciatrice, d’intesa con la regista Cambi, mette a terra il pallone del +5 (6-1). Parisi cerca di smorzare il gioco toscano con un time out e inserisce Bonciani su Ananda. Il cambio sembra funzionare e la reazione da parte di Casalmaggiore non tarda ad arrivare: Vasileva scaglia nel campo avversario il pallone della parità (6-6). Ora è coach Mencarelli a fermare il gioco. Vasileva conquista il primo sorpasso a favore di Casalmaggiore. Parte una lotta punto a punto fino a quando Rosamaria riesce a costruire un piccolo break scaraventando un monster block nel campo delle bisontine. Altro time out chiamato da Mencarelli. Kone e Nwakalor alzano subito la voce. Erroraccio di Partenio che manda out l’attacco. Firenze di nuovo in testa (20-19). Casalmaggiore non abbassa la testa e si rifà di due punti tornando in vantaggio. Scivolone di  Nwakalor al servizio; set point consegnato in mano alle lombarde (22-24). L’opposta rimedia e Guerra dà supporto per pareggiare i conti (24-24). Parisi si gioca il suo secondo time out. Le cremonesi si creano altri due set point annullati entrambi da Guerra. Ci pensa Kone a regalare la possibilità di chiudere a Firenze, ma il videocheck mostra un mani-out di Partenio, che è costato alla stessa schiacciatrice un brutta caduta e uno stop forzato. Continua la sfida altalenante tra Firenze e Casalmaggiore che, tuttavia, termina in favore delle prima grazie a una doppia alzata da Vanzurova (32-30) entrata per sostituire la sua compagna infortunata. 

TERZO SET

Bajema entra su Partenio. Firenze sembra più infuocata che mai e si prepara alla fuga con l’ace di Panetoni. Belien trova il +3  (7-4), ma ancora Casalmaggiore riesce subito  ad annullare le distanze(7-7): Guerra e Kone salgono in cattedra (12-9). Rosamaria e Bajema cercano di contenere (16-15), ma Firenze sembra aver trovato il giusto ritmo di gioco con Guerra che conquista il +4 sul 19-15. Parisi si gioca il suo secondo time out. Kone si sbizzarrisce a muro fermando per ben due volte consecutive il gioco lombardo (21-15). Casalmaggiore si trova ormai con le spalle al muro: Nwakalor conquista cinque match point (24-19) e ci pensa Belien al terzo tentativo a chiudere sul 25-21.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA-

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo