Si è giocata una sola partita della nona giornata di Superlega maschile di volley, andiamo a vedere quanto è successo.

Diego Cantagalli in attacco
FONTE: legavolley.it

IL RESOCONTO DELL’UNICA GARA DELLLA NONA GIORNATA DI SUPERLEGA MASCHILE DI VOLLEY

In questo weekend la Superlega maschile di volley ha visto disputarsi solo una partita, quella tra Padova e Milano, vinta al tie-break dai meneghini. Tutte le altre partite sono state rinviate a data da destinarsi per le positività di alcuni giocatori.

PADOVA – MILANO 2-3 (16-25; 25-21; 15-25; 25-18; 11-15)

Sabato le uniche due squadre a scendere sul terreno di gioco sono state Padova e Milano. L’unico match che si è disputato in questa giornata è terminato al tie-break e ha visto imporsi i meneghini.

La squadra di coach Piazza ha dominato il primo set lasciando le briciole agli avversari. Il secondo parziale è stato una reazione di Padova con un ispirato Stern a trascinare i compagni. Terzo set ad appannaggio di Milano che come nel primo sembra davvero averne di più. Nel quarto parziale riemerge Padova, punta nell’orgoglio, grazie soprattutto a Bottolo e riesce a portarsi a casa il set e a giocarsi il match al tie-break che però non premia i veneti, Milano ne ha di più, trascinata da Maar e Ishikawa la squadra meneghina piega gli avversari.

Milano è stata trascinata dai 19 punti di Maar e dai 17 del nipponico Ishikawa, in doppia cifra anche Patry (11) e Kozamernik (10), a Padova non bastano Stern (22) e Bottolo (16) per avere la meglio sugli avversari.

LUCA CANTAGALLI DA RECORD IN A2

Non si è giocato in Superlega, ma sono state giocate tre partite in A2 ed è per questo che fa ancora più notizia il record di punti di A2 messo a segno da Diego Cantagalli, ex Lube e figlio del Bazooka, giocatore della Generazione dei Fenomeni (clicca qui per leggere la sua storia).

Nel match tra la sua Ortona e Siena, vinto dalla compagine abruzzese al tie-break, il 21enne mette a segno ben 46 punti, battendo il record di A2 che apparteneva a Matheus (nella stagione 2000-2001 siglò 45 punti in un Asti-Telephonica Volley). Diego ha giocato un match da vero fenomeno, 61 palloni attaccati, 69% in attacco, 1 muro e 3 aces per il figlio d’arte che ha trascinato i suoi compagni alla vittoria.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo