Volley mondiali 2018: Italia mai in partita, la Serbia ci strapazza 3-0. Bisogna resecare tutto in vista della Polonia.

 

Azione serba durante il match
FONTE: pagina Fb Federazione Italiana Pallavolo

ITALIA NON PERVENUTA, LA SERBIA VINCE 3-0

Inizia malissimo la Final Six che dell’Italia che non scende in campo e soccombe 3-0 (25-15, 25-20, 25-18) contro la Serbia. Gli Azzurri sono contratti, sbagliano nei fondamentali e cedono ad un avversario che, come dice Atanasijevic dopo il match, è più abituata a disputare match di un certo spessore. I nostri avversari non sbagliano nell’approccio e mettono in campo una difesa davvero devastante.

Bisogna resettare subito, lasciarsi alle spalle questa partita sbagliata e cercare di portare a casa il match di venerdì 28 settembre contro la Polonia. Coach Blengini dovrà essere bravo a lavorare sulla testa degli Azzurri per evitare che si demoralizzino e cercare di migliorare i tanti, troppi, errori di questa sera.

PRIMO SET

Primo set in cui la Serbia parte davvero bene, gli Azzurri sono molto contratti. Si parte punto a punto fino al 6-6. Un muro out dell’Italia, la diagonale sbagliata di Juantorena e l’ace di Ivovic fissano il punteggio sul 9-3 per la Serbia. Anzani sbaglia in battuta poi quattro punti serbi per il 16-10. Il muro di Atanasijevic è dentro e vale il 19-12. Lo Zar prova a tenere in vita gli Azzurri con un diagonale che porta il risultato sul 23-15, ma Kovacevic con una schiacciata e una ace chiude la contesa del primo set (25-15).

SECONDO SET

Secondo set che si apre con il punto a punto fino al 7-7. Poi la Serbia scappa via (11-7). Inizia a sbagliare tanto l’Italia, con gli avversari che riescono a difendere anche palloni davvero difficili e i ragazzi di coach Blengini sembrano soffrire questa situazione. Però proviamo a rialzarci grazie a due primi tempi di Mazzone e grazie alla schiacciata dello Zar ma rimaniamo comunque sotto (14-12). L’Italia prova a reagire e grazie ad Anzani due volte e al muro dello Zar ci portiamo sul meno uno (19-18). La diagonale di Atanasijevic e il muro in della Serbia ci tagliano le gambe e portano a due i set di vantaggio per i nostri avversari (25-20).

TERZO SET

Terzo set che si apre come gli altri due, punto a punto fino al 6-6. Lisinac ci punisce su una “free ball” (10-7). Lo Zar in diagonale (12-10)  prova a tenerci aggrappati si serbi però gli errori degli Azzurri sono davvero troppi, tra invasioni a muro e falli in battuta. Podrascanin con un grandissimo ace fa volare la Serbia sul 17-12. I nostri avversari volano sulle ali dell’entusiasmo, gli Azzurri sprofondano e non riescono a costruire azioni vincenti e convincenti. Non c’è il tocco a muro della Serbia che si porta quindi sul 24-16. Annulliamo due match point poi però Kovacevic decide che la partita deve finire e schiaccia il pallone della vittoria (25-18).

POOL I E PROSSIMI APPUNTAMENTI

Nell’altro girone successo del Brasile contro la Russia in rimonta, 3-2 per i verdeoro (20-25, 21-25, 25-22, 25-23, 15-12) che si portano a 2 punti in classifica mentre i russi guadagnano un punto, hanno riposato gli USA.

Domani in programma USA-Russia alle 17 e Polonia-Serbia alle 20:30 con gli Azzurri, spettatori interessati di quest’ultimo match dopo la sconfitta di questa sera, che affronteranno i Campioni del mondo uscenti venerdì 28 alle 21:15, mentre Brasile-USA andrà in scena lo stesso giorno alle 17. Tutte le partite saranno visibili su Rai2.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo