Il nazionale italiano Mirco Bergamasco ritorna al Rugby italico. E’ arrivato l’annuncio nella giornata di ieri dal club che l’ha tesserato, il Saluzzo North West Roosters:

La società Saluzzo North West Roosters (prima formazione di rugby league italiana a prendere parte ad un campionato internazionale) è lieta di comunicare che, a partire dal giorno di oggi, Mirco Bergamasco è un suo giocatore tesserato. 
Bergamasco, giocatore con all’attivo 89 caps con la nazionale italiana di rugby Union, oltre che esperienze di prestigio in club di massimo spessore europeo quali Stade Francais, Racing Metro e Zebre, sarà quindi disponibile già a partire dalla gara casalinga di SABATO 25 Marzo contro il St. Martin XIII.
Nell’occasione il giocatore sarà presentato con la maglia “della Piuma”. 
Tutto la società e lo staff del Saluzzo NWR ringrazia il giocatore per la disponibilità e la volontà di mettersi in gioco in questa nuova sfida nel Rugby League, sport che pratica già dallo scorso anno, avendo esordito anche in maglia azzurra.

La curiosità che sta dietro a questo trasferimento è che la squadra piemontese è di Rugby a 13, e non a 15 come era solito giocare l’ex-utilityback della nazionale azzurra: dopo appena una stagione passata negli Stati Uniti, in particolare ai Sacramento Express, è arrivata la decisione di tornare in Europa e in Italia. La squadra ha infatti sede nella provincia cuneese, nonostante partecipi al campionato francese della Rugby League (unica compagine italiana a giocare all’estero), e proprio domani sarà l’occasione nella quale esordirà il fratello dell’attuale commentatore DMAX per le partite del 6 Nazioni.

Bergamasco non è nuovo comunque a questa variante della disciplina con la palla ovale: infatti ha già registrato due presenze, mettendo a segno 14 punti, con la Nazionale italiana di Rugby a 13 lo scorso anno nelle qualificazioni ai mondiali di Rugby League 2017, che si disputeranno il prossimo autunno e che vedranno la partecipazione degli Azzurri.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram, YouTube e Google +.

Gianluca Zanfi
Studente Magistrale di Ing.Civile@Unimore. Spalmato sul divano e con un telecomando in mano, ogni sport diventa magicamente interessante e degno di racconto.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby