Nell’ultimo Test Match prima dei Mondiali l’Italia del rugby esce sconfitta per 37-0 contro l’Inghilterra. Dopo un buon primo tempo gli azzurri calano nella ripresa, lasciando ai padroni di casa l’opportunità di dilagare.
RUGBY: MALE L’ITALIA NELL’ULTIMO TEST MATCH
Nonostante un buon primo tempo chiuso sotto 9-0, l’Italrugby deve arrendersi anche all’Inghilterra nell’ultimo Test Match in vista dei Mondiali che inizieranno il 20 settembre in Giappone.
Gli azzurri giocano con un’altra intensità e un altro ritmo rispetto alla partita di sette giorni fa contro la Francia, e alla fine della prima frazione sono sotto solamente di 9. Il secondo tempo però è tutta un’altra partita: l’Italia non riesce più a contenere la squadra di casa, nonostante i ritmi non fossero altissimi, e l’Inghilterra dilaga. Il risultato finale, 37-0, dimostra come ci sia ancora tanto da lavorare in vista dei Mondiali.
Vede comunque note positive il tecnico azzurro Conor O’Schea: “Perdere 37-0 fa molto male, ma con questa intensità una settimana fa a Parigi contro la Francia le cose sarebbero andate diversamente. Sono sempre di più convinto che chi batterà l’Inghilterra, in Giappone, sarà la squadra che vincerà il Mondiale. Sembra strano, ma ci sono molte cose che hanno funzionato oggi nel primo tempo, anche se con errori che ci sono costati cari in attacco. Abbiamo fatto un piccolo step in avanti rispetto a settimana scorsa. Adesso ci prepareremo solamente al Mondiale.”
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.