I Mondiali di scherma 2017, in scena a Lipsia, regalano l’ennesima soddisfazione all’Italia: Irene Vecchi è medaglia di bronzo nella sciabola femminile. Ma non mancano i rimpianti per come si era messa la semifinale.
MONDIALI LIPSIA 2017, SCIABOLA FEMMINILE: IRENE VECCHI BRONZO
I mondiali di scherma 2017 in scena a Lipsia, Germania, sono entrati nel vivo. Dopo le prime medaglie arrivate nella giornata di ieri con Alice Volpi, argento nel fioretto femminile, e Arianna Errigo, bronzo, gli azzurri bissano il successo del primo giorno d’assegnazione delle medaglie: Irene Vecchi è medaglia di bronzo nella sciabola femminile.
Per la livornese, tuttavia, il bronzo ha addirittura il sapore della beffa, ancorché meritatamente arrivato dopo un percorso eccellente. L’azzurra, infatti, inizialmente in vantaggio 8-0 nella semifinale contro la tunisina Azza Besbes, si è fatta rimontare 9-7, perdendo all’ultima stoccata, 15-14, decisiva nel relegare la livornese all’ultimo gradino del podio.
Nulla toglie, tuttavia, al cammino dell’atleta classe ’89. Sconfitta all’esordio la britannica Aliya Itkowitz, 15-8, dopo aver eliminato la russa Valeriya Bolshakova, 15-6, Irene Vecchi ha proseguito la corsa alla finale vincendo a tavolino gli ottavi contro la transalpina Sara Balzer, infortunatasi sul punteggio di 9-6 in favore dell’italiana, superando poi la padrona di casa Anne Limbach, 15-11, volando in semifinale.
Le altre azzurre in gara, Rossella Gregorio, Martina Criscio e Loreta Gulotta, si sono fermate, rispettivamente, ai quarti la prima, e ai trentaduesimi le seconde.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di scherma e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.