Sci alpino: la sfortuna si accanisce ancora su Christof Innerhofer. Brutto infortunio ai legamenti durante i campionati italiani, si teme un lungo stop
SCI ALPINO: INNERHOFER, GINOCCHIO KO E LUNGO STOP IN VISTA
I campionati italiani di sci alpino rappresentano la chiusura definitiva della stagione, e quest’anno vengono disputati a Cortina d’Ampezzo: i big dello sci alpino azzurro sono presenti a ranghi ridotti, come di consueto, ma quest’edizione degli Assoluti italiani (sui quali vi ragguaglieremo a fine manifestazione) verrà ricordata anche e soprattutto per il brutto infortunio capitato a Christof Innerhofer. L’altoatesino, 34 anni, aveva deciso di partecipare alla gara di Super-G vinta poi da Matteo Marsaglia (precedendo Casse e Paris), e ne è uscito con un brutto infortunio. Inner, che aveva fatto segnare il miglior tempo dopo il primo intermedio, è caduto in atterraggio sul salto più difficile del tracciato, perdendo il controllo degli sci e andando a sbattere violentemente contro le reti a bordo pista.
L’impatto aveva fatto temere il peggio, visto che il ginocchio aveva subito una brusca rotazione nella caduta, e si è subito temuto il peggio: Christof Innerhofer è stato trasportato all’ospedale di Innsbruck, dove gli è stata diagnosticata la rottura dei legamenti del ginocchio sinistro. L’azzurro è stato subito operato, e dovrà fermarsi per parecchi mesi: almeno sei, vista la tipologia dell’infortunio, che gli farà dunque saltare tutta la preparazione pre-stagionale. Inner, che negli ultimi anni aveva sofferto per i problemi alla schiena, dovrà dunque fermarsi a lungo, e il suo 2019-20 è già parzialmente compromesso: l’azzurro partirà ad handicap rispetto ai rivali, e dovrà lavorare duramente per tornare al 100%. Qualcuno ha parlato di ”carriera a rischio”, ma siamo sicuri che l’azzurro le proverà tutte per tornare ad altissimo livello e reagire a questo infortunio: in bocca al lupo a Christof Innerhofer!
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sci alpino anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram e YouTube.