Vince Mikaela Shiffrin, ma a Squaw Valley il secondo posto va a Federica Brignone. Quarta Manuela Moelgg, settima Sofia Goggia e nona Marta Bassino
Sci alpino, Brignone seconda nel gigante
Federica Brignone è riuscita a chiudere al secondo posto la gara di Squaw Valley, chiudendo ad appena sette centesimi da Mikaela Shiffrin. La sciatrice statunitense, vera e propria fuoriclasse, ha portato a casa la sua trentesima vittoria in Coppa del Mondo. Al terzo posto, invece, si è posizionata la francese Tessa Wolley.
Sci alpino, gigante a forti tinte azzurre
Niente male, nel complesso, anche le prestazioni delle altre atlete azzurre. Al quarto posto, infatti, si è classificata Manuela Moelgg a 1″03 dalla Shiffrin. Al settimo posto è arrivata invece Sofia Goggia. La sciatrice bergamasca è stata sfortunata: a causa di uno scontro con una porta, infatti, ha perso il bastoncino sinistro, ma ha comunque portato a termine la sua gara rientrando nelle prime dieci. Nelle prime dieci, tra l’altro, è riuscita a rientrare anche Marta Bassino. La ventunenne ha perso terreno a causa di una piccola gobba venutasi a creare all’inizio del muro.
Sci alpino, Irene ed Elena: le Curtoni nelle prime trenta
Non è stata una grande gara per Irene ed Elena Curtoni. Le due sorelle hanno chiuso, rispettivamente, al 21° e al 26° posto.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sci alpino anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +