Seconda giornata di gare a Lillehammer (NOR) per la Coppa del Mondo 2022 di sci di fondo. Buona prova a punti per Caterina Ganz.

Caterina Ganz

Caterina Ganz (FONTE: https://www.fisi.org/caterina-ganz-)

POSIZIONAMENTO A PUNTI PER GANZ

Buona prova, nella seconda giornate di gare di Coppa del Mondo 2022 di sci di fondo a Lillehammer (NOR), per Caterina Ganz, nuovamente a punti grazie alla 29^ posizione ottenuta quest’oggi nella 10km femminile.

Maggiormente distanziate le altre azzurre con Elisa Brocard 41^Martina Di Centa 57^Greta Laurent 58^ che rimane comunque nella Top30 della classifica generale con i suoi 57 punti.

La gara è stata vinta dalla svedese Frida Karlsson, per soli 0″3 sulla norvegese Therese Johaug. Il podio è stato completato dall’americana Rosie Brennan.

PELLEGRINO NON HA PARTECIPATO

Federico Pellegrino (che rimane 22° in classifica generale con 57 punti) ha scelto di risparmiare energie, non partecipando all’odierna 15km maschile che ha visto trionfare il norvegese Simen Hegstad Krueger in 32’26″2, seguito dai suoi compagni di squadra Hans Christer Holund Martin Nyenget.

Tutti fuori dai 30 posizionamenti a punti gli azzurri presenti in questa gara: Francesco De Fabiani è il migliore con il suo 43° posto45^ posizione per Stefano Gardener, mentre Paolo Ventura ha terminato la sua prova 59°.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo