Terza ed ultima giornata di gare a Lillehammer (NOR) per la Coppa del Mondo 2022 di sci di fondo. 5^ posizione per la staffetta maschile.

Federico Pellegrino

Federico Pellegrino (FONTE: https://www.eurosport.it/sci-di-fondo/sci-di-fondo-coppa-del-mondo)

PELLEGRINO TRASCINA GLI AZZURRI

Ottima prova degli azzurri impegnati nell’ultima giornata di gare a Lillehammer (NOR) nella tappa valida per la Coppa del Mondo 2022 di sci di fondo.

Nella staffetta maschile, Federico Pellegrino, grazie ad una clamorosa ultima frazione, ha portato il team azzurro (composto anche da Francesco De FabianiPaolo VenturaStefano Gardener) al 5° posto, appena dietro a Russia II.

La vittoria di tappa è andata ai padroni di casa della Norvegia, squadra composta da Erik ValnesEmil IversenSimen Kruegger Johannes Klaebo, seguiti a soli 0″2 da Alexey ChervotkinAlexander BolshunovDenis Spitsov ed Ivan Yakimuskin, componenti del team russo, e dalla squadra di Norvegia II (Paal GolbergMartin Nyenget, Hans Holund ed Harald Amudsen), attardata di 1″2.

AZZURRE APPENA FUORI DALLA TOP10

In campo femminile, Lucia ScardoniCaterina GanzElisa BrocardMartina Di Centa hanno concluso in 11^ posizione, dopo aver disputato delle buone manches individuali.

La vittoria è andata alla Russia (Yulia Stupak, Natalia Nepryaeva, Tatiana Sorina e Veronika Stepanova) che torna al successo dopo ben 17 anni. Il podio è stato completato dalla Svezia (Emma Ribom, Frida Karlsson, Ebba Anderson e Moa Olsson) e dalla Norvegia (Tiril Weng, Heidi Weng, Therese Johaug e Helene Fossesholm), staccate di pochi decimi.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo