Sofia Goggia trova uno strepitoso tris, e dopo le due discese vince anche il Super-G di Lake Louise. Il maltempo ferma invece gli uomini a Beaver Creek. 

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: TRIS GOGGIA A LAKE LOUISE

Da Lake Louise a Lake… Sofia. Sofia Goggia piazza il triplete e, dopo le due discese, vince autorevolmente anche il Super-G di Lake Louise, concludendo nel migliore dei modi un weekend da sogno. Sulla Men’s Olympic, la bergamasca chiude in 1.18.28 ed effettua una grande prestazione nella seconda parte di gara, sconfiggendo nientemeno che Lara Gut e portandosi a due successi dal record italiano al femminile (Compagnoni-Brignone, 16 vittorie). Goggia dunque fa tris, con Gut seconda a 11/100 e Puchner terza a 44/100: segue l’altra austriaca Tippler, mentre un ottima Federica Brignone è quinta a 53/100. Le italiane nella top-10 sono tre, perchè dopo Mikaela Shiffrin (6a a 58/100) c’è Elena Curtoni, che chiude in 7a posizione a 64/100 precedendo Siebenhofer e il duo Gagnon-Haehlen. 14a Francesca Marsaglia (+1.11) e 23a Roberta Melesi (+1.81), con Nicol Delago sesta ed ultima azzurra nelle migliori trenta col 28° tempo: fuori dai punti Nadia Delago (32a) e Karoline Pichler (40a). Goggia conquista così il pettorale rosso in Super-G, dopo quello in discesa, e consolida il suo piazzamento nella generale di CdM: guida Shiffrin con 405pti, precedendo Vlhova (340) e Sofia, terza con 315pti. Settimana prossima si prosegue con due Super-G sull’Engadina di St. Moritz. Meno fortunati gli uomini: il maltempo ha costretto alla cancellazione della seconda discesa di Beaver Creek, nella quale gli azzurri riponevano grandi aspettative. Si tornerà nel prossimo weekend, con un gigante e uno slalom in Val d’Isere.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino