Federico Pellegrino sugli scudi, ma non solo. L’Italia dello sci di fondo ha disputato un grande fine settimana. Andiamo a rivivere il week end straordinario degli azzurri.

PELLEGRINO DA RECORD

Un conto è vincere. Un conto è dominare e riscrivere i record. Federico Pellegrino ha deciso di regalarsi un sabato da protagonista ed ha demolito la concorrenza a Lahti, in Finlandia. Nella sprint a tecnica libera, nessuno è stato in grado di tenergli testa, neppure Johannes Klaebo, dominatore della Coppa del Mondo e fresco campione olimpico. Il formidabile norvegese si è dovuto accontentare del terzo posto, alle spalle del russo Retivykh. Troppo forte “Chicco”, che ha ammesso di aver trovato nel successo di Dresda la vera svolta della stagione. E per lo sciatore si tratta del decimo acuto in Cdm. Un record, dato che l’affermazione finnica gli ha permesso di scavalcare Hetland al primo posto tra i fondisti plurivincitori di gare nello skating. Un’ulteriore soddisfazione per un atleta incredibile.

DE FABIANI IN CRESCITA

Non è stato un week end negativo per gli azzurri impegnati nella 15 km tc maschile con partenze ad intervalli. Nella gara vinta dal kazako Alexey Poltoranin, davanti al russo Alexander Bolshunov ed al finlandese Iivo Niskanen, va sottolineato l’undicesimo posto di Francesco De Fabiani, di poco davanti a Giandomenico Salvadori tredicesimo. Una buona prestazione per i due italiani. Non ha brillato Maicol Rastelli, trentesimo di poco dinnanzi a Dietmar Noeckler.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Sci di fondo