Ottima prova di Francesco De Fabiani, 5° nella mass start odierna di scena ad Oberstdorf (GER) e valida per il Tour de Ski 2022.
DE FABIANI SI CONFERMA TRA I TOP
La doppia giornata di gare sulle piste di Oberstdorf (GER) è cominciata con un’ottima prestazione di Francesco De Fabiani, 5° nella mass start odierna e valida per il Tour de Ski 2022.
Il 31enne valdostano si è confermato nelle zone alte della classifica, dopo la buona gara di Lenzerheide, nella 15km a tecnica mista maschile. L’azzurro ha concluso la sua prova con il tempo di 32’50″0, staccato di 23″5 dal vincitore di tappa, il norvegese Johannes Klaebo, leader della classifica generale del Tour de Ski, che non ha lasciato scampo alla concorrenza, conquistando la vittoria sul finale di gara, ai danni del russo Alexander Bolshunov. Alle loro spalle, ha completato il podio il norvegese Sjur Roethe.
Più lontani in classifica tutti gli altri azzurri in gara: 34° posto per Martin Coradazzi, 37° per Paolo Ventura, 47° per Giandomenico Salvadori, 49° per Maicol Rastelli, 56° per Davide Graz mentre ha concluso decisamente attardato Federico Pellegrino, piazzatosi 71°.
GANZ NON RIENTRA NEI 30
Nella 10km femminile, Caterina Ganz si è confermata la migliore delle sciatrici italiane, tagliando il traguardo in 36^ posizione, seguita da Lucia Scardoni, 38^. Più indietro le altre azzurre in gara con Anna Comarella 45^, Cristina Pittin 50^, Martina Di Centa 58^ e Greta Laurent 65^.
La tappa è stata vinta dalla statunitense Jessie Diggins, che ha prevalso per soli 0″5 sulla svedese Frida Karlsson e con 0″8 sulla russa Tatiana Sorina.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.