La Coppa del Mondo 2017/2018 si sposta sul budello di Winterberg, in Germania. Il fuoriclasse coreano Sungbin Yun continua la sua striscia vincente. In North America Cup buon nono posto per Nicholas Rettenmyer.

skeleton coppa del mondo 2017 winterberg sungbin yun capoclassifica joseph luke cecchini manuel schawaerzer italia

Il fuoriclasse coreano Sungbin Yun in gara

SKELETON COPPA DEL MONDO 2017 WINTERBERG: NUOVO CONFRONTO YUN-DUKURS

Dopo le prime tre tappe nordamericane, la Coppa del mondo 2017/2018 di skeleton torna in Europa, a Winterberg, in Germania.

Sul percorso tedesco si impone nuovamente il coreano Sungbin Yun: sono tre vittorie su quattro finora – ha vinto anche a Park City e Whistler – e quattro podi su quattro gare con il secondo posto di Lake Placid.

Un risultato stupefacente che lo conferma primo candidato all’oro olimpico nella sua Corea del Sud, a PyeongChang, ormai vicino.

La gara ha contato solo una run ed è stata interrotta dalla giuria a causa delle pessime condizioni meteo, ma è stata comunque validata.

Yun supera ancora una volta il rivale di sempre, il lettone Martins Dukurs, che si piazza al secondo posto. Terzo giunge il canadese Dave Greszczyszyn.

Yun comanda anche la classifica con 885 punti, davanti ai due fratelli Dukurs: Martins con 821 punti e Tomass con 752 punti.

Tra gli italiani, il migliore degli azzurri è Joseph Luke Cecchini con il 24° posto, mentre Manuel Schwaerzer chiude 30°.

La gara femminile termina con la vittoria della tedesca Jacqueline Lölling, davanti alla canadese Elisabeth Vathje e alla russa Elena Nikitina. Nessuna azzurra al via.

SKELETON NORTH AMERICA CUP PARK CITY: BUON NONO POSTO DI RETTENMYER

Park City (USA) ha ospitato la quinta e la sesta tappa di North America Cup 2017/2018 di skeleton.

Nella prima giornata di gare, la vittoria è andata all’australiano John Farrow, al primo trionfo stagionale davanti al giapponese Katsuyuki Miyajima e allo statunitense Andrew Blaser.

L’azzurro Nicholas Rettenmyer ha chiuso 18°, dopo essere stato 12° fino a metà gara, ma un grave errore nella seconda manche gli ha fatto perdere sei posizioni.

Nella prova femminile, ha primeggiato la canadese Lanette Prediger, piazzatasi davanti alla coreana Sophia Jeong e alla cinese Danxia Yang.

L’azzurra Erika Riedl termina al 16° posto, dopo essere retrocessa di una posizione nella seconda parte di gara.

Nella seconda giornata sul catino di Park City, il nostro Nicholas Rettenmyer si migliora moltissimo, ottenendo un buon 9° posto. L’azzurro, 13° a metà gara, ha recuperato quattro posizioni nella seconda parte grazie al 6° tempo di manche.

La vittoria è andata nuovamente all’australiano John Farrow, al secondo trionfo in due giorni, davanti allo statunitense Andrew Blaser e al giapponese Katsuyuki Miyajima.

Il nipponico comanda la classifica generale con 345 punti insieme allo statunitense Austin Florian, mentre Nicholas Rettenmyer è ottavo con 182 punti.

Nella competizione femminile vince la coreana Sophia Jeong davanti alle cinesi Danxia Yang e Chengfeng Yang. 17ª posizione per l’italiana Erika Riedl.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Skeleton