Doppia tappa a PyeongChang per la Coppa del Mondo di snowboard. Nella sede dei Giochi Olimpici invernali 2018 si sono tenuti i due appuntamenti dello slalom gigante parallelo.
Snowboard, CdM: Italia senza podio in entrambe le tappe
Il doppio appuntamento con lo slalom gigante parallelo, valido per la Coppa del Mondo di snowboard 2019, non ha visto alcun italiano finire nelle prime tre posizioni e, quindi, salire sul podio. Nel primo giorno di gare, Aaron March si è dovuto accontentare del quarto posto per via della sconfitta nella finalina contro l’austriaco Andreus Promegger. La vittoria è andata allo slovacco Zan Kosir, secondo posto per l’altro austriaco Lukas Mathies. Solo un settimo e un ottavo posto per Edwin Coratti e Roland Fischnaller.
Nel femminile, Nadya Ochner non ha agguantato la semifinale con la squalifica nel quarto di finale e ha chiuso quinta. Sul gradino più alto del podio ci è salita la campionessa ceca Ester Ledecka, completano la tedesca Jelina Soerg e l’austriaca Sabine Schoefmann. Solo un venticinquesimo posto per l’altra azzurra in gara Giulia Gaspari.
Snowboard, CdM: il secondo giorno di gare
Seconda giornata e secondo quarto posto per l’Italia. Questa volta è toccato a Maurizio Bormolini, sconfitto dal padrone di casa Sangho Lee nella lotta al terzo posto. Il primato porta il nome di Promegger che migliora il risultato ottenuto nel giorno precedente grazie alla vittoria sul francese Sylvain Dufour. Nelle fila degli azzurri, bene anche Mirko Felicetti con il suo ottavo posto. Coratti e Fischnaller non hanno superato, invece, gli ottavi di finale chiudendo rispettivamente tredicesimo e quindicesimo.
La Ochner non ha strappato un posto per i quarti di finali e ha terminato la tappa in undicesima posizione. Gaspari ventesima: ancora niente qualificazione al round eliminatorio per lei.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +