Buona prestazione per il team azzurro di snowboard. Emiliano Lauzi termina in 6^ posizione mentre Loris Framarin è 10°, durante la tappa dell’Alpe di Siusi.

Il team azzurro durante latappa dell'Alpe di Siusi
Il team azzurro durante latappa dell’Alpe di Siusi (FONTE: https://www.fisi.org/snowboard/news/)

OTTIMA ITALIA

Loris Framarin ed Emiliano Lauzi sono stati i protagonisti azzurri di questa tappa di Coppa del Mondo 2020 di snowboard, disputata nell’Alpe di Siusi.

Dopo aver superato lo scoglio delle qualificazioni, con un 7° ed un 9° posto nelle rispettive heat, il valdostano ed il milanese hanno ottenuto la 6^ e la 10^ posizione, con 78,78 e 72,65 punti rispettivamente. Niente da fare invece per Alberto Maffei, Nicola Liviero e Leo Framarin, che non sono riusciti a salire nelle posizioni di vertice.

In campo femminile era presente solo un’azzurra, Emma Gennero, alla fine 16^ e fuori dalle prime otto posizioni che si giocheranno il podio. Ottimo risultato, comunque, per il team azzurro.

La vittoria di tappa è andata a Vlad Khadarin che si è aggiudicato la gara di slopestyle freesnow. Il russo, con il punteggio di 85,25 al termine dei salti, ha anticipato il giapponese Ruki Tobita e l’altro nipponico Hiroaki Kunitake.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard