Pessima notizia per il mondo del surf italiano. Durante la tappa australiana del Championship Tour 2019, è occorso un infortunio a Leonardo Fioravanti.

Leonardo Fioravanti alla World Surf League
Leonardo Fioravanti alla World Surf League (FONTE: https://www.worldsurfleague.com/events/2019/)

LA SFORTUNA DI FIORAVANTI

C’erano tutte le premesse per un grande spettacolo nella tappa australiana Margaret River Pro del Surf Championship Tour 2019. Purtroppo, l’evento organizzato dalla World Surf League ha regalato soltanto amarezza per il movimento surfistico azzurro.

Leonardo Fioravanti, dopo la grande prestazione in Indonesia, è incappato in un brutto infortunio, durante il turno dei sedicesimi di finale di questa tappa australiana. L’italiano aveva già superato brillantemente il turno eliminatorio, ottenendo 15.34 punti ed avanzando nella competizione.

Al turno successivo, Fioravanti aveva di fronte il sudafricano Jordy Smith. Durante la gara, l’azzurro ha fatto i conti con un problema fisico ad una spalla. Dopo aver riscontrato una dislocazione, Fioravanti si è operato, nei giorni successivi a Bourdeaux, puntando a tornare nel giro di un paio di mesi.

Questo infortunio ha compromesso il suo percorso stagionale, in perenne crescita, non consentendogli di gareggiare nella tappa brasiliana successiva per l’Oi Rio Pro.

Non resta che augurare una pronta guarigione al portacolori azzurro, sperando possa riprendersi al 100%.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di surf anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Surf