Termina la penultima tappa del Surf Championship Tour 2019, di scena in Portogallo. Passo indietro per Leonardo Fioravanti, che chiude in 17^ posizione.

Fioravanti accede alle semifinali del Quiksilver Pro France della World Surf League
Fioravanti accede alle semifinali del Quiksilver Pro France della World Surf League(FONTE: www.surfcorner.it/2019/10/11/) (Photo by Damien Poullenot/WSL via Getty Images)

FIORAVANTI: LA ROAD TO TOKYO 2020 SI FA DURA

Termina anche la penultima tappa del Surf Championship Tour 2019, di scena a Peniche (POR) con il MEO Rip Curl Pro Portugal, organizzato dalla World Surf League.

Dopo l’eccelsa prestazione in Francia, con il 3° posto finale, Leonardo Fioravanti non riesce a mantenersi sugli stessi livelli. Il passo indietro è importante: Fioravanti è uscito ai 16esimi di finale, eliminato dal poi semifinalista, il giapponese Kanoa Igarashi. 11.86, il punteggio dell’azzurro contro il 12.30 del surfista proveniente dal Sol Levante. Vittoria andata al brasiliano Italo Ferreira.

Con questo 17° piazzamento finale, Fioravanti ha guadagnato 1330 punti in classifica generale, rimanendo in 30^ posizione con 14455 punti, in piena corsa per la riqualificazione al Championship Tour 2020. Per qualificarsi direttamente, l’azzurro dovrà recuperare i 6000 punti che ha di distacco dal 22° posto, che gli garantirebbero l’accesso diretto.

Inoltre, l’ultima tappa, di scena tra l’8 ed il 20 dicembre, sarà decisiva anche per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Testa quindi all’evento hawaiiano: il Billabong Pipe Masters.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di surf anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Surf