Jannik Sinner viene eliminato ai quarti di finale del Masters 1000 Montecarlo 2022. Passa Zverev in tre set (7-5, 3-6, 6-7).

Jannik Sinner

Jannik Sinner (FONTE: https://www.sportitalia.it/)

SINNER OUT, PASSA ZVEREV

Jannik Sinner viene eliminato ai quarti di finale del Masters 1000 Montecarlo 2022. L’azzurro ha avuto la peggio contro Sascha Zverev dopo un match in tre set (7-5, 3-6, 6-7) lungo ben 3 ore 7 minuti.

Un duello incredibile che ha visto trionfare la maggior esperienza del tedesco ad alti livelli. Applausi a scena aperta al termine della partita.

Periodo di riposo, ora, per Sinner che tornerà sui campi di gioco in vista di Madrid e degli Internazionali di Roma.

LA CRONACA DEL MATCH

Primo set che comincia in maniera equilibrata ma che vive il suo primo momento di svolta nel quarto game, grazie al break ottenuto da Zverev, molto abile ad approfittare degli errori di Sinner. L’azzurro reagisce immediatamente. L’ottimo gioco in risposta permette al n° 12 al mondo di trovare il controbreak e riportare la partita in parità. Sinner è on fire e trova il break decisivo con il quale si va a portare a casa il primo set7-5 in favore dell’azzurro.

Secondo set pieno di colpi di scena ed emozioni da una parte e dall’altra del campo. Sinner trova il break nel terzo game, sfruttando un errore in dritto del tedesco che non si lascia però intimorire, controbrekkando nel gioco successivo. Dopo un piccolo medical timeout chiamato da Zverev, il tedesco padroneggia il campo in lungo ed in largo, breakkando anche nell’ottavo game. Al servizio, Zverev archivia la pratica secondo set per 6-3.

Il terzo parziale è decisivo: Zverev strappa il servizio all’azzurro che gli restituisce il favore nel game successivo. La partita sembra indirizzarsi verso Zverev, grazie al break nell’ottavo game. Moto d’orgoglio per Sinner che riequilibra il matchcontrobreakkando al decimo. Il tiebreak è quindi decisivo: minibreak di Zverev con un lungolinea in rovescio, Sinner risponde con un gran dritto, riportandosi in gioco. Minibreak di Sinner ma Zverev non lascia nulla al caso, recuperando e prendendosi il match point, subito realizzato. 7-6 ed il sogno semifinale per Sinner che s’interrompe qui.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis